Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


A Rainy Day In Bergen ospiti a G.E.G.

Written by on November 13, 2012

 

a-rainy-day-in-bergenIl gruppo campano sarà ospite di Cinnamon, Alex e Marco LeeCausi sabato 22 novembre negli studi di Radio Punto per presentare, durante l’appuntamento settimanale di GentEmerGente, il proprio album di debutto per l’etichetta AF-Music.
Una singolare line-up che non prevede la figura del chitarrista, una band dal sound originale con influenze disparate dalla classica all’elettronica. Un Album il cui ascolto è un viaggio attraverso una sognante atmosfera dark, come aver vissuto un ordinario giorno di pioggia nell’uggiosa Bergen.
“Dieci luminescenze nebbiose che formano una tracklist suggestiva e lontana anni luce dai bagliori-clamori dell’attuale scena underground.” Così LaScena definisce il loro album di debutto, già disponibile dal 6 Aprile 2012 per l’etichetta tedesca AF-Music.
Progetto attivo dal 2005 al 2011 a nome Underscore con all’attivo due mini-EP di 4 brani denominati “Children On Birthday EP” (2007) e “…A Day Will Come…” (2008) e 4 partecipazioni nelle compilation: “Music?No Control!” -edizione Settembre 2012, “AlkaCompilation“ di AlkaRecord (2009), “BulbArt Indie Compilation vol.2” (2009) dell’associazione BulbArtWorks e “Nziria Zoo 2006” dell’associazione Nziria.
“L’assenza della chitarra, sostituita dai synth, fa sì che gli A Rainy Day In Bergen non siano completamente catalogabili in un determinato genere (punto a loro favore) e permette loro di spaziare maggiormente durante la scrittura dei brani. Il disco ha un mood molto malinconico e vagamente sognante che trasporta l’ascoltatore a percepire le varie sfumature sonore e ad intraprendere un viaggio all’interno di se stesso.” (OutTune)
Componenti:
Pasquale Aliberti : Basso elettrico – Voce
Carlo Barra : Tastiere – Sequenze
Diego Maria Manzo:  Batteria
Contatti:
Segui GentEmerGente e scopri A Rainy Day In Bergen!
Ogni sabato dalle 14 alle 16 con Marco, Alex e Cinnamon…Keep on rockin’!

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *