Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


RE-VE ospiti della JOE ne ‘IL FLUSSO’!

Written by on February 29, 2012

Questa sera 29 febbraio dalle 21.00 i RE-VE ospiti della JOE ne IL FLUSSO su RADIO PUNTO!!

 

BIO

 

Francesco Porati (voce e chitarra), Francesco Adamo (pianoforte, Synth), Gabriele Garavaglia (basso) ed in ascolto da Treviso Giuseppe Azzone (batteria) presenteranno ai microfoni di Radio Punto l’omonimo album, avvolgendoci nel loro sound Rock / Pop Elettronico.

 

 

L’alternative-rock band italiana è nata a Milano alla fine del 2005 con il nome di Supernova. Lo stile dei loro brani è qualcosa di unico, ispirato da sonorità anglosassoni del pop-rock anni ’70/’80, che unisce distorsioni vintage a sintentizzatori e arpeggiatori con basi ritmiche di basso e batteria che alternano ska, funky, dance e sequenze martellanti “in battere” che tolgono il fiato!

Il primo EP dei RE-VE ’28’, composto da tre tracce “Artists”, “Love Endless Love” e “Rose Cottage” (2006), offre un brit-pop molto essenziale caratterizzato da una sessione ritmica ska/rock e dal sound graffiante delle chitarre.
“Lucy”, “Crying” e “Fire of Ispiration” compongono il loro secondo EP ’28b’ (2007) con suoni molto più aggressivi e più curati negli arrangiamenti.
Nel 2008 le sperimentazioni elettroniche della band hanno portato alla nascita di nuove composizioni caratterizzate da un sound del tutto rigenerato che abbraccia un puro alternative rock / indie a influenze elettro-pop, inserite nell’album auto-prodotto ‘BREAKING IN’ (2009). A settembre del 2009 viene presentato il primo videoclip ufficiale della band del singolo Giulia.
Oggi i RE-VE ci consegnano 10 brani inediti più la cover di una famosa Hit italiana degli anni ’80, ‘Lamette’ di Donatella Rettore.

La band trova la sua massima espressione negli elettrizzanti live e può vantare esibizioni nei più famosi locali milanesi: Circolo Magnolia, Le Scimmie, Rolling Stone, La Casa 139, Bar Magenta, Land of Live e tanti altri, oltre ad eventi musicali di rilievo nazionale come il Think ThanK Festival e il Nokia Trends Lab, ricevendo sempre ottime recensioni sui principali quotidiani nazionali e locali (Repubblica, Il Giorno, Metro etc.) e altre riviste di settore. www.re-ve.net

 

STASERA ALLE 21.00!

 

“UN VIAGGIO NEL SUONO E NELLE PAROLE”

 

IL FLUSSO

su RADIO PUNTO

con la JOE

 

Buon viaggio!

Joe


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *