Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Rho Alive: a Rho torna la grande musica italiana

Written by on June 15, 2010

Rho AliveL’evento musicale più imponente della città di Rho e tra i più importanti di tutta la Lombardia tornerà ad animare il centro cittadino durante le giornate del 25, 26 e 27 giugno: “RHO ALIVE 2010” è già un evento che suscita ampio interesse, grazie alla presenza di famosi artisti e prestigiosi ospiti musicali.
Tra le novità di quest’anno, va segnalato l’allestimento di un’area riservata agli amanti dei viaggi: circa trenta gazebo saranno infatti dedicati alla promozione di avventurieri nel mondo, composti da volontari e da non professionisti. Anche l’Auditorium Comunale “Padre G.B. Reina” sarà utilizzato allo scopo: durante tutta la giornata di sabato e di domenica, infatti, saranno trasmessi i suggestivi filmati realizzati durante alcuni viaggi, verranno allestite mostre fotografiche e si terranno conferenze stampa e incontri: quest’area si chiamerà EmotionLife Adventure e sarà un punto d’incontro per reciproci scambi tra viaggiatori che affrontano il viaggio come esperienza e conoscenza di culture, di luoghi e di popoli diversi.
L’evento coinvolge anche il mondo dei motori: lungo le vie cittadine saranno ancora esposte, infatti, automobili e motociclette, d’epoca e moderne, per un totale di oltre 40 mila mq. di superficie espositiva.
Novità di quest’anno, l’allestimento nel parcheggio di via Meda / Garibaldi di un’area motor show, con evoluzioni ed esibizioni su 2 e 4 ruote: fra i protagonisti, Sabino de Castro, campione nazionale di kart, e Federico lo Sceriffo, star internazionale di drifting (una particolare tecnica di guida).
Dal punto di vista musicale, è già atteso come un concerto-evento quello previsto per la serata di sabato 26 di Elio e Le Storie Tese, band milanese giunta al ventesimo anno di attività che proporrà il proprio ampio repertorio, sempre nuovo e spesso irriverente; la serata di venerdì 25 proporrà un live che sarà molto gradito soprattutto alle teenagers: a esibirsi, infatti, saranno i dARI, giovanissimo gruppo pop-rock di Aosta, premiato nel 2009 come “Miglior gruppo emergente” sia dal TRL Music Award di MTV che da Wind Music Award; per domenica 27, invece, è prevista una serata speciale, una serata di gala dove si esibirà un cast foltissimo e di richiamo: Povia, Valerio Scanu, Lost, Loredana Errore, Finley, Paolo Meneguzzi, Modà, Irene Fornaciari, Paola Turci, Studio 3, Jessica Brando, Selma Hernandes,
Mitch e Squalo, Ultima, Zero2 e ZeusOne.
Tra i palchi previsti, anche quest’anno ci sarà il “Polo Blues”, con il seguente calendario: venerdì 25 ESPERANDO, tributo a Carlos Santana, sabato 26 EUGENE “HIDEAWAY” BRIDGES BAND, domenica 27 SHAWN PITTMAN BAND.
Sabato 26, inoltre, dalle 18.00 alle 20.00, marcerà suonando per le strade del centro cittadino la PEGASUS BRASS BAND, una delle istituzioni più solide del jazz di New Orleans, più orientata recentemente a un diverso rhythm & blues e famosa anche per la profonda esperienza dei suoi componenti.
Durante l’evento è prevista un’area dedicata al liscio, in cui gli appassionati del genere potranno ballare con la conduzione del famosissimo dj Nonno Gianni; la zona dedicata si trova alle spalle del Palazzo Comunale, nel cortile della Scuola “Marconi”, vicino al punto di ristoro gestito dagli alpini.
Per informazioni, saranno attivi i siti internet dedicati, come anche il sito istituzionale del Comune di Rho: www.rhoalive.com / www.rhoalive.it / www.comune.rho.mi.it

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *