Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Ritorna il Festival della Canzone Romana

Written by on May 14, 2010

Festival Canzone RomanaArrivato alla sua XX edizione, si riaffaccia alla ribalta dell’estate il Festival della Canzone Romana: il 15 giugno prossimo scadrà infatti il termine per l’iscrizione dei brani originali da presentare al Festival.
Ideato da Lino Fabrizi nel 1991, la manifestazione ha lo scopo di promuovere canzoni inedite in dialetto, ma anche in lingua italiana, purchè parlino di romanità.
Possono partecipare alle selezioni tutti i candidati che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età; le domande con i brani dovranno pervenire tramite il sito web www.festivaldellacanzoneromana.com, dove sarà possibile scaricare anche il regolamento dettagliato del concorso.
La Commissione esaminatrice sarà composta da discografici, autori, docenti di dialettologia, giornalisti, cantautori e ammetterà alla selezione del Festival al massimo 20 brani.
Le selezioni si svolgeranno – attraverso una kermesse musicale itinerante – nei luoghi all’aperto della città, davanti a un pubblico appassionato della canzone romana: si canterà la Roma folkloristica, con le sue carrozzelle, i suoi tramonti, le sue fontane, ma anche quella più quotidiana, con i suoi crucci e le sue storie d’amore.
La finale del Festival avrà luogo al Teatro Olimpico di Roma il 26 settembre 2010.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *