Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Rosalba Panzieri a Radio Punto

Written by on March 2, 2012

rosalba panzieriDomenica 4 Marzo 2012 torna Ci vediamo alla Radio con un’ospite graditissima!

Rosalba Panzieri infatti, ci racconterà della sua esperienza a Casa Sanremo dove ha presentato il suo progetto di letteratura e teatro negli ospedali insieme al cardiochirurgo Vincenzo Loiaconi dell’ospedale S.Filippo Neri e al cardiochirurgo Antonio Amodeo dell’ospedale pediatrico Bambin Gesù.

Rosalba Panzieri, pluripremiata scrittrice ed attrice è in tour nei maggiori ospedali e teatri d’Italia con un progetto che riporta la letteratura alla sua funzione primigenia di radar dello stato e dei bisogni della società, rispondendo all’esigenza crescente di una medicina più umana.

Il disegno sul cuore è il progetto di cui è autrice ed interprete, nato da una lunga ricerca sul vissuto di medici e pazienti condotta in diversi ospedali primo tra tutti l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, attraverso il quale la scrittura e la drammaturgia entrano nelle corsie degli ospedali per svelare le dinamiche umane che sottendono il rapporto curante-curato e concepire la malattia come opportunità nuova di incontro con sé stessi e con l’altro. Un progetto che rivoluziona l’approccio medico – paziente, nuovo ed inedito nel panorama sanitario italiano perché per la prima volta letteratura e teatro si incontrano nelle corsie degli ospedali.

Il lavoro dell’autrice, che ha riscosso un consenso nazionale attraverso riconoscimenti e adesioni di alcuni tra i più noti cardiologi e cardiochirurghi nazionali ed internazionali, ricevendo il patrocinio del Co.Na. Cuore, è stato presentato ufficialmente in Campidoglio nel 2011 e negli studi di Rai Uno.

Non perdete questo interessante appuntamento con l’autrice!

La Pamy e Merex vi aspettano Domenica a partire dalle h 15:00!!

Potete sempre scriverci in diretta attraverso il numero di sms: 3481288150 e ascoltare l’intervista in tutto il Mondo grazie al sito internet radiopunto.it

Vi aspettiamo!!!

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *