Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Sandro Battisti e’ l’ospite della settimana di Stefania Romito

Written by on December 3, 2016

sandro battistiNella prossima puntata Stefania Romito avrà l’onore di intervistare uno scrittore d’eccezione: Sandro Battisti, vincitore del Premio Urania, nonché tra i fondatori del movimento letterario Connettivista. A partire dal 2005, Sandro Battisti si è dedicato allo sviluppo di uno scenario comune a molti suoi lavori successivi, noto come “Impero Connettivo” dapprima con racconti apparsi inizialmente su NeXT, la rivista del movimento di cui ha assunto anche la direzione, e successivamente in più romanzi, tra cui spiccano: “Olonomico” e “L’impero restaurato”, con cui vince il Premio Urania.

Suoi racconti sono stati pubblicati nelle antologie Noir no War (a cura di Alda Teodorani e Marco Milani), Supernova Express (a cura di Giovanni De Matteo e Marco Zolin), Frammenti di una rosa quantica, Notturno alieno e Terra Promessa (entrambe a cura di Gian Filippo Pizzo). Nella seconda parte ritorna la bellissima rubrica di Paola Bianchi “I consigli letterari di Paola”. Il capolavoro letterario di cui ci parlerà la nostra bravissima consulente letteraria sarà il “Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

Nella scorsa puntata Stefania Romito e Pierfranco Bruni hanno inaugurato la rubrica di poesia TI BACIO BACIAMI. Poiché questo “spazio poetico” ha riscosso grande interesse, abbiamo deciso di sospendere momentaneamente la messa in onda degli episodi di “Ophelia” per cedere il posto alla poesia. A partire da domenica prossima verrà mandato in onda l’audio delle composizioni poetiche relative alle “Improvvisazioni d’autore” della raccolta scritta da Pierfranco Bruni e Stefania Romito in uscita a Gennaio dal titolo “Siamo vento siamo epifania”. Il ciclo delle “Improvvisazioni d’autore” comprendono componimenti poetici orali del tutto improvvisati, dei quali non esiste testo scritto, nel senso che sono stati composti dettati esclusivamente dalle emozioni del momento. Di queste “Improvvisazioni d’autore” sono stati pubblicati su Youtube dei video molto suggestivi. Questa nuova sperimentazione poetica sta riscuotendo tantissimo interesse ed è per questo motivo che abbiamo deciso di riproporla anche in radio.

Vi aspettiamo domenica 4 e sabato 10 dicembre per una puntata tutta all’insegna delle forti emozioni!!!”


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *