Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Speciale Guccini – Tra duetti e opere buffe-

Written by on November 6, 2009

Radio Punto, la Radio dell’Alto Milanese, presenta uno speciale imperdibile dedicato ad uno dei più grandi cantautori italiani: Francesco Guccini.

Giovedi 12 Novembre dalle ore 22.30 un lungo omaggio al talento Modenese, senza interruzioni,per riascoltare insieme alcuni deibrani più significativi e divertenti , tratti direttamente dai suoi innumerevoli live. Più di quarant’anni di carriera, testi che vengono spesso assimilati a componimenti poetici, denotando una familiarità con l’uso del verso tale da costituire materia di insegnamento nelle scuole come esempio di prosa contemporanea. E allora accanto ai duetti più emozionanti che hanno costellato la sua lunga storia, insieme ad altre colonne della canzone italiana come Nomadi e Vecchioni, vi faremo riscoprire le note più scanzonate, dissacranti e satiriche tratte da “Opera Buffa”, performance datata 1973.

Piccoli gioielli musicali, ai più sconosciuti, che Radio Punto ripropone per tutti i suoi ammiratori, ma anche per chi desidera scoprire un Guccini inconsueto.

Speciale Guccini –Tra duetti e opere buffevi attende Giovedi 12 Novembre dalle ore 22.30 naturalmente solo sulle frequenze di Radio Punto o direttamente in internet, in streaming,su questo sito.

 [Realizzazione a cura di Fabio BeFree]

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *