Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Speciale: Madonna

Written by on May 6, 2010

Madonna Louise Veronica Ciccone nasce a Bay City nel 1958. Cresce in una numerosa famiglia composta da altre tre sorelle e quattro fratelli. Figlia di genitori entrambi di origini italiane Louise perde la madre all’età di sei anni. Il padre le impartisce un’educazione molto rigida e la iscrive a scuole di stampo cattolico motivo per cui presto sceglierà lo pseudonimo Madonna in segno di feroce ribellione.

 

Il padre impone da subito a Louise, come alle altre sorelle, di imparare a suonare uno strumento, ma il suo sogno fin da bambina è quello di danzare e di diventare una star. Per seguire questo suo desiderio inizia a prendere lezioni di danza e nel 1977 l’ancora sconosciuta Madonna si trasferisce a New York per lavorare in una compagnia di danza, cercando di mantenersi lavorando come commessa in un fast food. Qui conosce Dan Gilroy, suo futuro compagno per breve tempo, il quale non solo le insegna a suonare chitarra e batteria, ma con lui avvia un vero e proprio rapporto artistico che darà vita alle prime canzoni…

Inizia così una carriera senza pari che la consacrerà, attraverso musica, cinema e scandali ad assoluta icona femminile del pop mondiale!

Radio Punto omaggia l’inossidabile Material Girl con un monografico da 60 minuti senza interruzioni per riascoltare tutti i suoi brani più celebri dagli anni ’80 ai giorni nostri, nello speciale intitolato:

 

MADONNA-‘Virgin and Celebrity’

In onda Giovedi13 Aprile 2010 dalle 22.30 sulle frequenze di Radio Punto e ascoltabile in diretta in streaming attraverso il nostro sito (cliccando nel box ‘Ascolta Live‘).

[realizzazione a cura di Fabio BeFree]

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *