Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Storico traguardo del Nuoto Legnano

Written by on February 14, 2012

Storico risultato per la Rari Nantes Legnano, prima classificata ai Campionati Regionali di Nuoto Master. La società legnanese ha preceduto Saronno e Insubrika, in una classifica che comprende ben 110 sodalizi.

Il settore master raggruppa atleti di tutte le età (dai 25 anni in su) accomunati da una forte passione per il nuoto che, con impegno e costanza, continuano a partecipare ad allenamenti di derivazione agonistica senza dover rinunciare alle competizioni. E’ interessante sottolineare che i nuotatori master in tutta Italia sono circa 20.000 ripartiti in circa 500 società sportive.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti dalla squadra negli ultimi anni – commenta Elisa Antinoro – attualmente la Rari Nantes Legnano Master è all’interno della top ten della classifica nazionale, vanta 2 record italiani ancora imbattuti. Il club oltre ad avere legami molto forti nella sua comunità locale si muove su territorio nazionale e internazionale con obiettivo finale della stagione sportiva 2011/2012 il Campionato del Mondo di nuoto Master che si organizzerà a Riccione dal 10 al 17 giugno 2012”.

I tecnici del settore nuoto master sono Elisa Antinoro dal 2002 e  Daniele Bertolazzi dal 2009, ma da quest’anno, vista la crescita del team, sono entrati a far parte dello Staff altri due tecnici: Danilo Merlo e Stefano Antinoro.

Ai Campionati Regionali di Nuoto Master la società si è classificata al primo posto con 86 atleti partecipanti. Più di 50 piazzamenti nelle prime 3 posizioni, 20 campioni regionali di categoria: Trevisan Nicola, Finelli Laura, Salvatori Renato, Tosi Franco, Bertolazzi Daniele, Pittau Mario, Cacucci Maurizio, Colombo Sandra, Ferrari Giuliano, Parisi Caterina, Mengotto Marco, Ravelli Raffaella, Borroni Giacomo, Villa Marco, Crepaldi Davide, Massimiliani Laura, Modugno Matteo, Veronelli Giuseppe, Martin Stefania e Gavazzi Giovanni. 

[fonte: legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *