Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Tanya ospite a Planet Circus!

Written by on February 13, 2013

Tanya

Prosegue l’appuntamento con “Planet Circus” in compagnia di Andrea e Cix! Ospite di giovedì 14 una giovane artista: Tanya Sheila de Felice.

Tanya nasce a Solofra nel ’91 e all’età di nove anni comincia a studiare canto e pianoforte privatamente, per poi dedicarsi ai musical proposti dal corso.

Nel 2008 studia canto presso l’ArciGhandi di Carate Brianza, fino alla primavera successiva, quando s’iscrive privatamente ad un corso a Briosco.

Nel frattempo comincia a prendere parte a gare di canto locali e karaoke.

A settembre del 2008 si esibisce per la prima volta in teatro, presso il Cinepax, in occasione del primo festival canoro“Una Voce Per Macherio”, classificandosi seconda.

A settembre del 2009 prende parte al “Lissone Show” presso Palazzo Terragni di Lissone, vincendo il festival. Successivamente partecipa per il secondo anno consecutivo al festival “Una Voce Per Macherio”, questa volta aggiudicandosi il primo posto.

A maggio del 2010 inizia a studiare anche tecnica voicecraft presso una scuola di Desio.

Tra il dicembre del 2010 e giugno del 2011 partecipa al festival di Saint Vincent nella categoria cover e all’accademia (proposta dal festival) diretta da alcuni insegnanti di Amici. Subito dopo passa alla finalissima, condotta da Grazia Di Michele, presso il Palais di Saint Vincent, questa volta nella categoria inediti.

A marzo del 2012 partecipa al “festival delle Groane” classificandosi prima nella categoria senior.

Grazie all’esibizione del festival delle Groane viene notata dal produttore discografico Simon James che le propone di lavorare insieme per due pezzi dance estivi. Successivamente esce, sui maggiori portali “Amazon, iTunes, Beatport, Juno…ecc”, il suo primo EP dance dal titolo “On The Beach”, che contiene “In my mind” e “Summer”, quest’ ultima contenuta anche in versione extended remix. Subito dopo comincia il tour promozionale, andando anche in Liguria e presentandolo presso il “Tempo Della Musica Italiana”.

Attualmente studia privatamente per dedicarsi completamente al suo genere: soul.

Non perdete l’appuntamento di giovedì 14 dalle h 17.15 alle 18.00 con “Planet Circus” su Radio Punto, la Radio dell’ Altomilanese.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *