Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


THE ACADEMIC – AFTERTASTE

Written by on October 7, 2019

l primo album di debutto della the academic è stato “Tales from the backseat” (Platinum Spelling Album) realizzato nel 2018, riscuotendo un rilevante successo:
2018 Choice Music Prize – Album Of The Year Nomination
Entrato al primo posto nella classifica: Official Album Charts in Ireland
BBC Radio 1 Album of The Week (UK)
US Top 40 – Billboard Alternative Chart, No.16 UK in the UK
Più di 50 milioni di streaming album
Più di 100 milioni di streaming per il singolo “Bear Claws”
Annie Mac – BBC Radio 1 Hottest Record in the World
Non solo al primo posto della classifica delle radio irlandesi, il singolo è rientrato anche nella Top 20 in Belgio, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca.
Nominato Album della settimana secondo: BBC Radio 1, 3FM (Olanda), KROQ (US) Rte 2fm (Irlanda).
Tutti i loro tour hanno registrato il tutto esaurito in Irlanda, Regno Unito, Europa e USA esaurito con oltre 100.000 biglietti venduti.
Hanno avuto anche l’onore di aprire concerti delle band più importanti del momento:
Twenty One Pilots
The Rolling Stones
The Kooks
Cage The Elephant
Dicono di loro:

The Irish Times “Canzoni che si librano molto al di sopra della media con ganci che scavano forte e nel profondo. A volte, ascoltare l’album si trasforma in un gioco da pionieri, ma qui c’è un ingegnoso gioco di prestigio che mantiene la mente acuta, mentre i cori sfidano semplicemente a ignorarli.”
The Last Mixed Tape “ Un aspetto spesso trascurato della musica, il gioioso suono overdose melodico della prima offerta in studio full-length dell’Academic è una rinfrescante interpretazione del radio-rock … The Academic offre un breve esordio shock che fa grande uso di ogni trope indie-pop disponibile , dando vita a un vibrante disco a vite senza fine che è semplicemente divertente da ascoltare, e talvolta è tutto ciò di cui hai bisogno.”
RTE “Emozioni pop maniacali ed energia frizzante abbondano: il mastodontico, spiraleggiante riff di chitarra, The Academic hanno lanciato un breve e deciso jab nel punto dolce dell’aurale Trasmissioni del Nord Prendendo il tempo per ottenere la loro uscita giusta, The Academic hanno in mano un album davvero bello che fa sentire il loro indie rock veloce davvero stratificato e pensato. Un forte debutto per la band.”
Gigslutz “il talento della band per un coro e può competere con contemporanei come Circa Waves e Two Door Cinema Club quando si tratta di un riempitore di discoteca indipendente. Un emozionante album di debutto con così tante promesse ”
The Thin Air “Tales from the Backseat prospera sulla sua stessa semplicità, insieme al loro dono precoce per la creazione di lombrichi infettivi. Tales from the Backseat ha una sorta di semplice brillantezza; uno scontro di realtà, avvolto nel fascino dell’adolescenza.”

Oggi ritornano sulla scena con un nuovo singolo, in uscita venerdì 11 ottobre, Aftertaste.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *