Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


THE SUN a Punto&Basta

Written by on December 7, 2012

copertina the sun

Continuano le grandi esclusive del martedì sera a Punto&Basta.

Martedì 13/12 ai microfoni di Simone, Francesco e Chris con in regia il Fede, avremo ospiti i The Sun, rock band italiana, risultato dell’evoluzione artistica dei vicentini Sun Eats Hours, formatisi nel 1997 e composti da Francesco Lorenzi (voce e chitarra), Riccardo Rossi (batteria), Matteo Reghelin (basso), Gianluca Menegozzo (chitarra).

Una band particolare la loro, in quanto gli inizi sono folgoranti nell’ambito del punk rock, culminando nel 2004 con il premio M.E.I. come “miglior punk rock band italiana nel mondo”.

Nel 2008 avviene la loro scelta coraggiosa di scrivere in italiano e va di pari passo ad un percorso di formazione e di risveglio spirituale del gruppo.

da sonorità hard-rock-punk vira a un nuovo sound più immediato e spirituale, e tra il 2008 e il 2010 i The Sun producono 30 brani caratterizzati da uno sguardo riflessivo sul mondo giovanile che si confronta con la complessità della società moderna iniziando la collaborazione con la Sony Music.

Il primo marzo 2011 i The Sun si esibiscono a Betlemme per uno speciale concerto per la Pace e per l’abbattimento del muro che divide lo stato d’Israele dalla Palestina, un’esperienza che si rileverà molto significativa nel loro percorso di crescita.

Più concreti e decisi a condividere apertamente con il pubblico il loro approccio positivo e solare nei confronti della vita, Lorenzi & Co escono il 12 giugno 2012 con il nuovo album “Luce” sempre su etichetta Sony Music.

Tredici brani scritti da Francesco Lorenzi con la collaborazione di Maurizio Baggio, anche produttore dell’album, Roberto Visentin, Michele Rebesco e di Federico Poggipollini, chitarrista storico di Ligabue, che compare con un assolo in ben tre brani dell’album (“Onda Perfetta”, “Outsider”, e “Sogno dei miei Sogni”).

Non vi rimane che ascoltarci e scoprire insieme a noi un nuovo stile di rock, UN ROCK A SERVIZIO DELLA FEDE.

Vi aspettiamo su Radio Punto, La Radio dell’Altomilanese.

 

Written by Christian


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *