Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Tindara ospiti a GentEmerGente

Written by on October 26, 2012

TindaraI Tindara, progetto rock nato ufficialmente nel 2009, presenteranno a G.E.G. il loro album d’esordio “Quando parlo Urlo”, uscito in febbraio per Valery Records.

Il gruppo nasce ufficialmente nel 2009 da un’idea di Terenzio Valenti, cantautore italiano d’estrazione rock. Leggiamo da un estratto della loro Bio: “L’intero progetto viene seguito sin dalla nascita da Luca Bergia, batterista/fondatore dei Marlene Kuntz  e da Toto Maisano manager e produttore […]. Bastano poche demo per giungere all’album d’esordio ”Quando parlo Urlo” che vede in veste di produttore artistico Luca Bergia e Riccardo Parravicini, meritevole d’aver contribuito a creare il suono  della maggior parte della discografia degli stessi Marlene Kuntz. Partono così le sessioni di registrazione del disco presso il Modulo Studio di Riccardo Parravicini a Cuneo.

Da segnalare è la partecipazione di Luca Bergia alla batteria, ai cori e parte degli  arrangiamenti del disco e di Davide Arneodo come session man al violino e al mandolo. Il risultato supera le aspettative… ”Quando parlo Urlo” è un album carico di  rock, sospiri e carezze.

Inizialmente Terenzio Valenti si avvale sia che per il disco che per i live di una formazione ridotta composta da Andrea Poretti al basso e Francesco Fabbris alla batteria come strumentisti di supporto, fino ad arrivare ad una formazione live più  stabile ed articolata […].”
Il disco è stato affidato alla prestigiosa etichetta discografica “Valery Records” e pubblicato il 27 febbraio di quest’anno.

Membri:
Terenzio Valenti (voce)
Daniele Mantegazza (chitarra e cori)
Alessandro Martorana (basso)
Emanuele Favaro (batteria)

Contatti:
http://www.facebook.com/tindaraband
Toto Maisano 393.9996766

Segui GentEmerGente e scopri i Tindara! Ogni sabato dalle 14 alle 16 con Marco, Cinnamon ed Alex su Radio Punto La Radio Dell’Altomilanese…Keep on rockin’!

G.E.G. Staff


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading