Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Tiziano Ferro in veste swing

Written by on November 10, 2012

http://www.teamworld.it/wp-content/uploads/2012/10/tiziano_ferro_l_amore_e_una_cosa_swing.jpgTiziano Ferro in veste swing. Sarà possibile ascoltarlo grazie a “L’amore è una cosa swing”, sette brani in questa nuova versione contenuti nell’album “L’amore è una cosa semplice – Special Edition”, che uscirà in tutto il mondo il prossimo 20 novembre. La nuova pubblicazione dell’album cinque volte disco di Platino, contiene anche l’inedito “Per te” e “Trama sintetica di una giornata storica”, il documentario che racconta il dietro le quinte dell’ultimo concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

Oltre all’inedito “Per te”, sono sei i brani del suo repertorio in cui per la prima volta il cantautore dismette i panni di artista pop per indossare quelli di interprete swing: “Eri come l’oro ora sei come loro” e “Xverso”  tratti dall’album “111”, “L’Olimpiade” e “Il bimbo dentro” tratti da “Rosso Relativo”, “La differenza tra me e te” e il medley “TVM/Quiero vivir con vos”, dall’ultimo disco.

Ho sempre sognato di incidere un disco swing – confessa Tiziano Ferro – il mondo orchestrale dona una magia speciale ad ogni brano e consente alla voce di esplorare in maniera estremamente più fantasiosa. E’ un viaggio, una bella esperienza, una porta che si apre e un piccolo sogno che si realizza, ascolto musica swing da quando ero piccolo, mi piaceva l’idea di omaggiare grandi come Frank Sinatra, Dean Martin e Nat King Cole che tanto conforto mi concessero con la loro musica


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *