Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Torna il duo Campbell-Lanegan

Written by on September 14, 2010

HawkDopo il grande successo di pubblico e critica ottenuti con “Ballad of the broken seas” e con “Sunday at devil dirt”, Isobel Campbell e Mark Lanegan tornano in Italia per due imperdibili concerti per presentare il nuovo album “Hawk” pubblicato ad agosto: il 27 novembre a Firenze (Viper) e il 28 novembre a Milano (Tunnel).

Rispetto ai precedenti, il nuovo album si muove su coordinate musicali diverse molto più legate alle radici della tradizione americana: i brani rappresentano la quintessenza di tutti i generi americani, country, folk, blues e rockabilly, tutto caratterizzato da un’affascinante eleganza anni 50.
L’ex cantante e violoncellista di Belle and Sebastian e l’ex frontman degli Screaming Trees hanno insieme raggiunto quella sorta di chimica che non può essere spiegabile fino in fondo: le loro voci insieme creano un mondo sospeso, profondo e oppresso come i toni di Lanegan e leggero e soave come quelli di Isobel.
Dal vivo poi, le due voci distanti che si legano tra loro, l’una delicata e dolcissima, l’altra scura, profonda e sensuale danno vita ad un live ammaliante, fatto di magia e contrasti.

Informazioni: www.viperclub.eu oppure www.tunnel-milano.it e www.dnaconcerti.com


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading