Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Tutti alla Scuola di Musica Jubilate

Written by on December 6, 2010

La Stagione di Lezioni-Concerto alla Scuola di Musica Jubilate è ripartita con un appuntamento dedicato al Pianoforte, uno degli strumenti più amati di sempre.

“Con questa lezione inizia la stagione 2010/2011 de La Città Incontra la Musica – ha spiegato Carlo Leonardi, Presidente dell’Associazione Musicale Jubilate- che per quest’anno avrà una forte impronta classica, ma vi assicuro che non mancheranno le soprese con ospiti legati anche alla musica leggera. Le lezioni saranno, come di consuetudine, aperte a tutta la cittadinanza.” 

 

Ad aprire la stagione Mara Guerrato. Nata nel 1983, all’età di sette anni ha iniziato a studiare pianoforte con la prof.ssa Daniela Tinelli, presso la scuola musicale “Dimensione Musica” di Lainate (Milano). Quattordicenne s’iscrive al Conservatorio “G. Verdi” di Milano dove, nel 2005, si è diplomata e laureata nel Triennio Sperimentale sotto la guida di Sergio Lattes. Sempre nel 2005, all’interno dello stesso Conservatorio, ha seguito una Master class, in trio, tenuta da Karl Leister. Dal gennaio all’aprile del 2006 ha partecipato, a Varese, ad una Master class sulla “didattica per il pianoforte” tenuta dal M° Annibale Rebaudengo. Dall’A. A. 2006/07 insegna pianoforte e teoria e solfeggio alla scuola “Dimensione Musica” di Lainate (MI); dal 2007 è docente di pianoforte alla Scuola Civica Riccardo Pick Mangiagalli di Cerro Maggiore (MI). Dall’ottobre 2008 insegna alla Scuola di musica Jubilate di Legnano. Nel marzo del 2007 si è esibita, in duo pianistico a quattro mani, per una importante Rassegna di Musica Contemporanea tenutasi a Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate (MI). Nell’ottobre 2007 ha tenuto un Concerto come pianista solista per l’Associazione “Naviglio Piccolo” di Milano. In occasione della consegna del “Premio Galatea” della Città di Lainate, nel mese di marzo 2008 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso l’Auditorium del Centro Civico di Barbaiana (Lainate) – Milano. Nell’aprile 2009, in occasione dell’inaugurazione della Mostra pittori della Permanente di Milano, ha tenuto un Concerto come pianista solista presso la Biblioteca “Corte Valenti” di Garbagnate Milanese. Nell’aprile 2010 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso l’Associazione Giosuè Carducci di Como, in occasione del bicentenario della nascita di Schumann e Chopin. Sempre nell’aprile 2010 ha tenuto un Concerto come pianista solista presso l’Associazione “Altrospazio” di Milano.

[fonte: legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *