Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Un film su Ornella Vanoni

Written by on February 21, 2013

Piccolo teatro MilanoL’11 marzo si terrà al Piccolo Teatro Strehler di Milano una serata speciale in onore di Ornella Vanoni: nell’occasione verrà proiettato in anteprima “Ricetta di donna”, il primo docu-film sulla vita dell’artista, raccontata da lei stessa.

L’ingresso sarà gratuito con ritiro del biglietto e assegnazione del posto: i biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Piccolo Teatro Strehler (largo Greppi, Milano).

Per la prima volta, in un lungometraggio, Ornella Vanoni parla dei suoi 50 anni di carriera: dai suoi inizi al Piccolo Teatro di Milano con Giorgio Strehler, al sodalizio con Gino Paoli, dalla scoperta della musica brasiliana alla reinterpretazione del jazz, fino ad oggi, ancora protagonista della scena musicale e artistica italiana.

“Ricetta di donna”, scritto, diretto e prodotto da Alexandra della Porta Rodiani, svela un ritratto mai visto dell’artista, la sua vita, gli amori e le passioni; Ornella Vanoni si racconta in una versione intima e confidenziale, anche attraverso le voci e le testimonianze di amici e partner storici, come Gino Paoli, Mario Lavezzi, Arnaldo Pomodoro, Laura Pausini, Paolo Fresu e altri.

Il docu-film contiene filmati inediti, canzoni e immagini che hanno fatto la storia della cultura e dello spettacolo italiano; il profilo di un’artista la cui musica è da oltre 50 anni colonna sonora delle nostre vite; per informazioni 848.800.304 – 02.72.333.301/313.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading