Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Un weekend ricco di appuntamenti

Written by on April 8, 2013

weekendSiamo solo a lunedì, è vero, ma come non pensare  al weekend?  Magari augurandoci qualche raggio di sole e una temperatura  primaverile rispetto a quella che,purtroppo, ci sta accompagnando ormai da giorni? Ecco che vi organizziamo il fine settimana, a partire già da giovedì.

Ormai le giornate si stanno allungando e diventa interessante vedere quali sono le proposte che il territorio ci offre e che possiamo vivere. Giovedì 11 aprile si inizia con l’incontro “Agricoltura urbana e paesaggio”. L’evento avrà luogo presso la biblioteca civica di Parabiago (via Brisa 1), alle ore 21. Si parlerà di agricoltura biodinamica, di orti urbani e del movimento Salviamo il Paesaggio.

Per maggiori info: http://ecomuseo.comune.parabiago.mi.it/ecomuseo/ECOMUSEO.htm

Questa la locandina: http://ecomuseo.comune.parabiago.mi.it/ecomuseo/risorse/agricurbpaes_WEB.pdf e qui l’evento sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/events/313316438795039/

Non sapete come organizzare il vostro venerdì sera e siete appassionati di radio (non potrebbe non essere così dato che state leggendo questo articolo!) e non riuscite a fare a meno di vivere dal vivo lo  sport?
A darsi battaglia sul campo da gioco la compagine locale dei Busto Garolfo Cops,capitanata da Danilo Goffi maratoneta di fama mondiale contro una nutrita rappresentativa di personaggi di Radio DeeJay tra i quali Alessandro Cattalan,Federico Russo,Paolo Aloise,Roofio dei TwoFingerz, Andrea e Michele, Mario Fargetta,Nikki,Nicola Savino. Una partita di calcio a 5 benefica organizzata per raccogliere fondi a sostegno delle attività di “Medici con L’ Africa CUAMM Varese”.

Questo il sito della ong Medici con l’Africa: http://www.mediciconlafrica.org/home e qui l’evento sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/events/329598763810226/.

Inizia il vero è proprio weekend:

Sabato 13 aprile, dalle 10 alle 12 ecco un interessante laboratorio di espressione creativa per bambini da 7 a 12 anni, organizzato da Ol’ab. Questo e i prossimi incontri si terranno nella sede della NPC associazione di promozione sociale a Parabiago in via Venezia 5. Il costo di ogni incontro è di 10 euro.
Per iscrizione e informazioni scrivere a olab.project@gmail.com o cliccate mi piace alla loro pagina facebook, al link: https://www.facebook.com/olab.project?fref=ts

Arriviamo a domenica 14 aprile e torna l’appuntamento Arte e Sport. L’appuntamento è dalle 9 alle 18 negli spazi del Centro Sportivo Libero Ferrario, in piazza dello Sport e nelle vie limitrofe, a Parabiago. Ovviamente il protagonista della giornata sarà lo sport, con varie discipline quali tennis, calcio, spinning e rugby e  parteciperanno anche molte associazioni di volontariato. Sarà, insomma, una festa per tutti, alla quale nessuno deve sottrarsi.

Qui il comunicato stampa del comune: http://www.comune.parabiago.mi.it/news/26/98/197633/

Sperando nel bel tempo ecco che sempre nella giornata di domenica 14 prenderà il via l’iniziativa “BICIcliAMO”, campagna di Legambiente per la promozione del cicloturismo. La partenza sarà alle ore 14 dalla Piazza del Comune di Parabiago per un percorso di 30 km. Per le prenotazioni obbligatorie rivolgersi al Circolo di Nerviano in via Battisti ogni martedì dalle 21.1 o al Circolo di Parabiago in via Volta ogni lunedì dalle ore 21.15. In ogni caso il sito con tutte le restanti iniziative è www.lanervianoparabiagowordpress.com.

E poi non dite che non vi avevamo avvisati.. buon weekend a tutti.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *