Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Una vettura tutta ecologica per Amga Legnano

Written by on February 13, 2012

Dopo una ventina di Comuni e la Banca di Legnano (che una vettura l’ha pure acquistata), anche Amga ha deciso di… elettrizzarsi con una C-Zero, la vettura elettrica al 100% che Citroen ha messo recentemente sul mercato.
Attraverso il progetto Two days Zero, avviato dalla concessionaria Citroen Terreni Elsauto, Amga ha confermato la sua predisposizione alla sostenibilità ambientale.

“Accanto alle iniziative a favore dell’ambiente pomosse in questi anni – ha affermato Chiara Lazzarini, presidente Gruppo Amga – si aggiunge la realizzazione del parcheggio del nuovo ospedale cittadino dotato di pensiline cui cono stati installati pannelli fotovoltaici che producono energia pulita grazie ai raggi solari. Proprio in questo parcheggio sono disponibili quattro postazioni per la ricarica gratuita delle auto elettriche”.

Ieri, consegna delle chiavi della Citroen C‐ZERO della Concesionaria Terreni Elsauto ad Amga. Raffaella Terreni insieme alla figlia Clara, direttore marketing della Concessionaria, ha consegnato le chiavi a Chiara Lazzarini, presidente Amga, accompagnata da Paolo Pagani, direttore generale dell’azienda cittadina.

La vettura, ricordiamo, è al 100% elettrica con un motore in grado di sviluppare una potenza di 49 kW alimentato da una batteria a ioni di litio con una capacità di 16 kWh.: “Two days ZERO – ha spiegato Clara Gallazzi – viene offerto a tutti gli Enti Territoriali Locali e alle grandi aziende della zona che investono nel campo dell’energia. La vettura è stata data e continua ad essere consegnata in uso gratuito a coloro che decidono di aderire all’iniziativa, per un periodo minimo di due giorni, per provare, apprezzare i vantaggi e le potenzialità di questo nuovo concetto di vettura a ZERO emissioni, ZERO rumore e ZERO consumi di carburante”. 

[fonte: legnanonews.com]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *