Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Vittoria Guglielmi e Antonino daTrapani ospiti da Stefania Romito

Written by on May 22, 2016

Vittoria guglielmiQuella di domenica prossima sarà una puntata ricca di emozioni e all’insegna della bellezza femminile!

Bellezza femminile incarnata magistralmente da Vittoria Guglielmi, la splendida poetessa scrittrice protagonista della prima parte, e decantata in maniera sublime e poetica dallo straordinario ospite della seconda parte: il bravissimo poeta Antonino di Trapani.

Vittoria Guglielmi non è solo una bellissima donna da un punto di vista fisico, lei lo è anche interiormente. Esteta, amante della bellezza in tutte le sue forme, utilizza la scrittura come strumento privilegiato per veicolare le sue emozioni e i suoi sentimenti. Antonino di Trapani è un autentico sublimatore di emozioni. Nei suoi versi emerge in maniera evidente la personalità di un uomo profondamente leale, che odia le ingiustizie, una persona estremamente passionale che rivendica la propria identità con fierezza al di sopra di tutto. E questo ritratto di sé emerge in maniera evidente nell’analisi della sua poesia contenuta nella sua meravigliosa silloge “Fino alla morte del sole”.

Nell’ultima parte della trasmissione prosegue la lettura dell’episodio “Inconfessabili segreti”. La nostra famosa ghost writer, che si trova a Londra per trascorrere alcuni giorni in completo relax, incontra Claudette Gilbert, la famosa ballerina classica che ha da sempre rappresentato per lei un modello di stile ed eleganza. Il trascorrere del tempo non ha scalfito minimamente la sua straordinaria bellezza, ma in fondo ai suoi occhi Ophelia intravede qualcosa di ambiguo, di indecifrabile, di indefinito… Una strana luce che l’ammalia e l’angoscia al tempo stesso.

Domenica alle 13 su Radio Punto con Ophelia Friends


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *