Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Vittorio Vaccaro a Ci Vediamo alla Radio

Written by on November 26, 2011

Vittorio VaccaroAppuntamento speciale domenica pomeriggio alle 15 con la compagnia di “Ci vediamo Alla Radio”. Ospite di Merex, Pamy e Stefano l’attore/regista Vittorio Vaccaro .

Non perdete questo appuntamento con Radio Punto la vostra radio dell’Altomilanese.

 

 

 

 

 

 

 

Vittorio Vaccaro

Attore/Regista, formatosi c/o l’Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe”di Udine, dove ha avuto la possibilità di studiare con grandi maestri del teatro come, Francois kahn, Giovan Battista Storti, Giuseppe Battiston, Pier Bilan, Michele Abbondanza, Yuri AlShitz, Maril Van De Brook, Luigi Lo Cascio, Julie Stanzak, Serena Sinigaglia, Sheila Raschi, Marco Sgrosso, Michele Bartoli, Renata Molinari, Andrea Collavino, Carlo Cecchi e altri ancora del panorama internazionale. Ha fatto parte di varie compagnie teatrali interpretando opere come Amleto, Sogno di Una Notte di Mezza Estate, Il Racconto d’Inverno, Edipo Re, Medea, Caligola, per citarne alcune . Negli ultimi anni nelle vesti di attore lo si vede, non solo in teatro, ma anche in produzioni televisive, che vanno dalla pubblicità ( Brioschi, Seven Up, Nintendo, Buscofen, Actimel, Sky, Canon, Natuzzi e altri ancora) alla sit-com ai film per la tv ( sit-com Piloti, camera café, la strana coppia, e il mio amico babbo natale 2 accanto a Lino Banfi e Jerry Scotti) lavorando con le case di produzioni come Magnolia, I.T.C Movie, Nova Film, Sky, Rai, Indiana Film, Bedeschi Film, Film Master ecc…ecc… Nel 2008 è uno dei conduttori per Mediolanum Channel canale Sky nel programma Quarta Parete, trasmissione dedicata al teatro in Italia per la regia di Pino Strabioli.

Vittorio Vaccaro fonda nel febbraio 2006 “Teatro Urlo” compagnia di innovazione teatrale. Come regista teatrale lo si vede protagonista del festival internazionale di regia con l’opera Amleto La Trappola per Topi, con la stessa al festival di Innovazione di Pordenone, al festival dei sette peccati capitali della città di Lodi e alla festa del teatro presso il teatro Franco Parenti di Milano. Nel 2007 È uno dei quattro registi selezionati in Italia con l’opera Pinocchio per il Premio Calandra. Porta in scena le opere: I Traditori viaggio nell’Inferno di Dante, La Patatina nello Zucchero di Alan Bennet con il quale viene nominato e invitato a partecipare al festival di Udine, Il Caffè Scorretto, e La Salomè di Oscar Wilde spettacolo presente al festival dei comportamenti umani nella città di Lodi e presso il circuito dei Teatri di Pietra 2010 con la protagonista femminile Ivana Monti.

Nell’anno 2011 una sua regia sull’opera “Bambola” di Barbara Nativi vince il premio nazionale al festival UNO di Firenze.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *