Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Woman in Power contro i luoghi comuni

Written by on September 16, 2012

Woman in Power

Arrivo alla spicciolata presso la discoteca Fellini di Pogliano Milanese, conosciuta ai più come locale notturno e oggi location assolata per l’arrivo della Woman in Power.

Imprenditrici, libere professioniste, dirigenti, manager con alcuni vissuti comuni come l’appartenenza ad un territorio (l’Alto Milanese) o ai medesimi ruoli nella vita di ogni giorno.

Donne che incarnano l’eccellenza e che sono il motore di questo progetto ideato e promosso dai fratelli Cozzi, dell’omonima concessionaria auto di Legnano.

Una celebrazione dell’universo femminile pubblicizzato non tanto per la fisicità, elemento che comunque non è mancato tra le femminilissime ospiti, ma per la straordinaria quotidianità delle nostre WIP (Woman in Power) che oggi rappresentano l’universo di ogni donna, diviso tra famiglia, lavoro e figli, primo argomento all’ordine del giorno nel backstage.

Cinquanta donne, che si sono contraddistinte per meriti lavorativi, ma anche per impegno sociale, culturale, sportivo, personale, hanno guidato per una settimana, delle “supercar” (Bmw, Mini, Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Jeep) sfoggiando il logo “Woman in power” sulle fiammanti carrozzerie. Un modo semplice per attirare l’attenzione durante lo svolgimento delle mansioni di ogni giorno che, come ogni donna sa, sono fatte di innumerevoli incombenze da svolgere sempre di corsa.

Sfatato dunque il luogo comune “donne al volante…”. Le signore si sono destreggiate con grande competenza, scegliendo con personalità e stile le auto preferite perché, anche il glamour è condizione sine qua non nel mondo femminile.

Ma Woman in Power è stato molto di più: collaborazione, coesione, spirito di squadra che i più vogliono incompatibile con l’essere donna, lungo un tragitto durato un anno in cui le nostre ospiti hanno organizzato riunioni ed eventi dedicati all’universo femminile (ma non solo). Altro luogo comune sfatato, poiché le nostre Wip hanno dimostrato grande collaborazione e compartecipazione, creando una squadra vincente capace di andare oltre alle sovrastrutture sociali, economiche, culturali. “Ognuna di noi è uscita con un valore aggiunto”, così hanno concluso, commosse, la tavola rotonda di ieri pomeriggio a chiusura di questa esperienza.

E l’universo maschile ne esce sconfitto? Assolutamente no! Al di là di qualche battutina di rito, è stata ribadita (repetita iuvant) l’importanza degli Uomini nella vita di ognuna di noi, Uomini che sanno differenziarsi dal semplice essere maschio, che non si sentono minacciati dall’avere accanto una donna forte e realizzata, anzi, ne sono i primi sostenitori. Uomini romantici, come ha ricordato la Sig.ra Todeschini, uomini che hanno tenuto virtualmente la mano alle loro donne anche attraverso gli sms inviati durante l’incontro.

Una menzione speciale ad Elisabetta Cozzi, ideatrice e organizzatrice dell’evento, che con la sua semplicità, dinamicità e competenza ha incarnato la perfetta Woman in Power e ci ha coinvolti emotivamente e professionalmente nel progetto Wip. Presto, quindi, confidiamo di raccontare i prossimi eventi, come l’incontro dedicato al troppo spesso difficile rapporto con l’estetica, preannunciato per il prossimo ottobre.

Nell’attesa della quinta edizione ci prepariamo a festeggiare le WIP 2012. L’appuntamento di chiusura di questa quarta edizione, è fissato per venerdì ventuno settembre, sempre alla discoteca Fellini di Pogliano Milanese.

http://www.womaninpower.it/

 

[Laura Defendi]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading