Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Houdini il nuovo singolo per Dua Lipa

Written by on November 12, 2023

“Houdini”, l’attesissimo singolo che introduce l’inizio di un nuovo capitolo dopo il suo album di gradissimo successo del 2020, Future Nostalgia. Il brano è uscito oggi insieme al suo video musicale ufficiale.

“Houdini” dà il via al filo narrativo che si snoda attraverso il prossimo progetto di Dua, che ha affermato: “Houdini incarna quella sensazione delle 4 del mattino, quando la notte sta per finire e sei sudato, ma non vuoi che la festa finisca”. Il video musicale ufficiale, diretto da Manu Cossu con il direttore della fotografia André Chemetoff, vede Dua dopo le prove in una sala da ballo, mentre rivede la sua coreografia sotto luci fluorescenti. Le luci si riflettono negli specchi della stanza, creando un’illusione ottica mentre l’energia inizia a crescere.

“Questo brano rappresenta le parti più leggere e liberatorie della mia vita da single”, dice Dua. “Houdini” è molto ironica, ci si chiede se qualcuno valga davvero la pena di essere preso in considerazione o se, alla fine, ci si pentirà. Non sai mai dove ti porterà qualcosa, questo è il bello di essere aperti a qualsiasi cosa la vita ti proponga. Non vedo l’ora di condividere questa sensazione con i miei fan”.

“Houdini” è stato scritto da Dua Lipa, insieme a Caroline Ailin, Danny L. Harle, Tobias Jesso Jr. e Kevin Parker dei Tame Impala, un gruppo che ha collaborato in modo determinante alla realizzazione del progetto, ed è stato prodotto da Parker e Harle. “Molto di questo album è stato scritto in quei momenti gioiosi di caos assoluto e di come mi sono mossa nel mondo con leggerezza e ottimismo senza preoccuparmi del risultato”, dice Dua.

Tagged as