Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Grandi ospiti a C’e’ da fare

Written by on January 28, 2014

andrea tarquini

Torna anche questa settimana la diretta con C’è da Fare e i suoi splendidi ospiti!

 

Domani, MERCOLEDI 29 GENNAIO, dalle 17.15 alle 19.00 in studio con noi ANDREA TARQUINI che presenterà il suo nuovo singolo tratto dal disco tributo “reds! Canzoni di Stefano Rosso” recente finalista alla targa Tenco. Un riconoscimento al mood acustico del cantautore romano che ha fatto rivivere le storie della Trastevere anni ‘70 e l’ironia di Stefano Rosso. Un disco che ha lasciato un segno e che è il ponte verso le nuove produzioni di Andrea Tarquini.

“Ero poco più che un ventenne quando iniziai a suonare con lui– racconta Andrea Tarquini – avevo trovato i suoi dischi a casa di mio padre e un giorno scoprii che avrebbe suonato vicino a casa, lo avvicinai con la scusa di regalargli un nuovo capotasto e da lì diventammo prima amici e poi colleghi”.

E respireremo un po’ di aria Californiana con Stef Burns, chitarrista noto per il gusto e la passionalità che riesce a trasmettere, ha collaborato con numerosi artisti tra cui Alice Cooper, Sheila E, Prince, Narada Michael Walden, e moltissimi altri.

Suona da anni con Huey Lewis & the News, con il quale si esibisce in lungo e in largo incessantemente, e con Vasco Rossi. Oltre a queste collaborazioni, Stef Burns porta avanti da qualche tempo un suo progetto personale. Ha all’attivo tre album: Swamp Tea, Bayshore Road (scritto con il chitarrista acustico Peppino D’Agostino) ed il più recente World Universe Infinity, che segna la svolta rock dell’artista e con il quale si presenta per la prima volta in veste di cantante. Ne è seguito un tour raccontato nel  Dvd “World Universe Infinity Live”.

Ora, dopo il matrimonio con Maddalena Corvaglia e la nascita della loro bambina, il tour con Vasco Rossi, e un tour mondiale con Huey Lewis & the News, è arrivato il tempo per pubblicare il nuovo album “Roots & Wings”, uscito a  gennaio 2014  (Ultratempo/Self), in attesa di tornare a calcare i palchi di tutto il mondo.

E poi direttamente dal palco del Teatro Elfo Puccini, Angelo di Genio ci racconterà il suo “Biff” in      scena con “Morte di un commesso viaggiatore” in scena fino al 2 febbraio. Un’esperienza teatrale assolutamente imperdibile, con la regia di Elio dei Capitani. Un testo che calca i palci da sessant’anni, ma che trascina anche lo spettatore contemporaneo davanti al proprio io, rinnovando dinamiche e domande che continuano a tormentare l’esistenza e che colpisce per la sua attualità quasi “profetica” che perfettamente incarna anche questi tempi moderni di crisi economica (e non solo economica).

Con voi in studio come sempre Laura, Luca L.G. e la silente presenza della “Piccola iena” … stay tuned! 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading