Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il nuovo di Ligabue

Written by on March 13, 2010

Vent’anni fa usciva nei negozi “Ligabue”, il disco d’esordio del rocker emiliano. Luciano Ligabue festeggia ora due decenni di carriera e i suoi 50 anni con un nuovo album di inediti che uscirà nei negozi il 7 maggio 2010. Il disco arriva a 5 anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti “Nome e Cognome” e un anno dopo “Sette Notti in Arena”, il cd-dvd registrato durante i concerti che ha tenuto nell’Arena di Verona.

Il rocker è attualmente in studio di registrazione a Roma per ultimare il disco. Al suo fianco il produttore Corrado Rustici che ha già lavorato con Ligabue nei brani “Niente Paura”, “Buonanotte all’Italia” e “Il centro del mondo”. Dallo staff non sono trapelati altri dettagli relativi al disco. Sia il titolo che la tracklist al momento sono top secret.

Nell’ultimo anno Ligabue ha girato l’Europa suonando per la prima volta all’Olympia di Parigi. A settembre è tornato sul palco dell’Arena di Verona accompagnato da 70 maestri d’orchestra e dalla sua band per altri otto concerti sold out. “Niente Paura”, uno dei suoi ultimi inediti, è stata la canzone più trasmessa dalle radio per 14 settimane consecutive.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading