Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


LEGNANO: Lory Del Santo per beneficenza

Written by on July 6, 2010

La bellissima Lory Del Santo, attrice, soubrette, opinionista, conosciuta in tutto il mondo per la sua vita artistica, dopo essere stata protagonista di film, programmi televisivi e reality, sarà protagonista di un’opera d’arte che verrà presentata a Legnano. Mercoledì 7 luglio 2010, infatti, verrà organizzata un’asta benefica all’interno della quale verrà battuta una fotografia tridimensionale di cui Lory sarà musa d’eccezione. L’asta benefica verrà organizzata da ReCity, un’ innovativa realtà italiana, con una rete di “multiservice store” immobiliari, il cui obiettivo è curare ogni aspetto del vivere e dell’abitare moderno.
L’evento infatti, si terrà nel punto vendita ReCity di Legnano, ubicato in via Giolitti 1, già galleria dove espongono regolarmente artisti conosciuti e giovani talenti. La giovane e promettente artista italiana che realizzerà l’opera sarà Paola Michela Mineo, la cui ricerca, definita da lei stesa touchArt, è una complessa contaminazione di scultura, performance e fotografia; l’artista esegue calchi direttamente sulle persone con il preciso intento di andare oltre la forma del corpo stesso per riuscire, attraverso il contatto tattile, a rappresentarne il vero contenuto. Tale creazione sarà modellata sul corpo statuario di Lory Del Santo. L’attrice infatti, presterà il proprio corpo per il calco dell’opera d’arte che verrà poi postprodotto e battuto all’asta il 7 luglio dall’attore e compagno Rocco Pietrantonio.

La performance artistica verrà documentata attraverso un video che verrà proiettato durante la battitura della scultura. Scopo benefico dell’asta sarà quello di donare fondi all’Onlus ARES, a supporto del progetto TURALEI.
L’evento verrà aperto da una conferenza stampa alle 19.30 in cui ReCity, EriF Real Estate (partner dell’evento) e Ares presenteranno i loro prossimi progetti culturali/benefici, tra cui “I Legnanesi “a settembre, seguita alle 20.30 dalla battitura all’asta della scultura.  

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *