Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Natale a Nerviano

Written by on December 6, 2008

L’Amministrazione Comunale, Assessorato al Commercio e alle Attività Produttive, organizza la seconda edizione di “Atmosfere di Natale” eventi di piazza che vogliono animare e coinvolgere il paese nelle magiche atmosfere del Natale, con particolare attenzione al Natale dei Bambini e dei Ragazzi che vedranno arrivare nella loro città Babbo Natale, gli gnomi ed altri magici personaggi.

Il programma prevede:

 

8 Dicembre 2008

NATALE DELIZIOSO

Vengono create bellissime postazioni dove Babbo Natale, lo Gnomo con i pop corn e la Natalina regaleranno squisitissime prelibatezze zucchero filato con le crêpes alla nutella o marmellata.

Piazza Della Colorina dalle ore 15,00 alle ore19,00

21 Dicembre 2008

LA SLITTA NATALIZIA

Un fantastico giro in compagnia di Babbo Natale per un’avventura da ricordare e da raccontare.

P.zza Italia dalle ore 15,00 alle ore19,00

BABBO NATALE E I FOLLETTI

Babbo Natale offrirà ai bimbi stupendi regali raccontandogli le sue avventure unite a mille favole, aiutato dai suoi simpatici gnomi appena usciti da una fiaba.

Quartiere Gescal dalle ore 15,00 alle ore 16,1,5
Piazza Italia dalle ore 16,30 alle ore 19,00

IGLOO

Miniparking di Natale e attività a tema natalizio per tutti.

Lazzaretto dalle ore 15,00 alle ore 19,00

23 Dicembre 2008

IL GIOCABABBO

Il giocababbo è un’originalissima animazione composta da incredibili giochi a tema natalizio! I giochi sono dai più conosciuti. La grande particolarità di questa animazione è che … si muove!!! La postazione infatti, attrezzata per lo svolgimento dei giochi, è completamente itinerante non dimenticatevi i premi per i piccoli vincitori!

Quartiere Gescal dalle 15,00 alle 16,00
Lazzaretto dalle 16,15 alle 17,15
Piazza Italia dalle 17,30 alle 19,00

IL TRONO DI BABBO NATALE

Babbo Natale, seduto sul suo bellissimo trono, accoglierà i bimbi uno ad uno per conversare un po’ con loro delle cose importanti della vita e di che cosa desiderano per il Natale che si avvicina. Vi è anche una natalina che organizza i colloqui con Babbo Natale e dà la possibilità ai bimbi di scrivere le letterine (tavolini + seggioline + materiali per scrivere) ed imbucarle nella cassetta delle letterine.

Piazza della Vittoria dalle ore 15,00 alle ore 19,00

IL MAXIPANETTONE MISTERIOSO

Il gioco è molto divertente: in una bellissima scenografia natalizia Vi è un maxipanettone all’interno del quale un folletto nasconderà un oggetto. Il pubblico potrà fare varie domande (E’ una cosa che si mangia? Viene utilizzato in ufficio? Ecc.) alle quali un abile animatore speaker risponderà fornendo indizi per il riconoscimento dell’oggetto in questione. Al bravo concorrente che indovinerà l’oggetto verrà consegnato uno squisito panettone e … pronti per un altro oggetto!

Gescal dalle ore 15,00 alle ore 19,00

FONTANE IN CONCERTO

Uno Spettacolo di GIOCHI D’ACQUA, MUSICA, FUOCO e LUCI di assoluta originalità. L’esibizione traduce l’abilità e la fantasia di un Artista che, in diretta, coordina personalmente il movimento dell’acqua.
Le note dei più bei brani musicali accompagneranno il movimento di questo fantastico elemento: L’ACQUA.
“FONTANE IN CONCERTO” è uno spettacolo unico, capace di avvincere e sorprendere, nei ritmi e nei colori e per circa un’ora.

P.zza Mercato alle ore 21,30

 

Si segnala inoltre che la Pro- Loco S. Ilario con il patrocinio del Comune organizza:

MERCATINI DI NATALE

Immergersi nella calda atmosfera del Natale basta varcare, l’ingresso del mercatino di Natale dove sarà distribuito il calendario con le antiche foto storiche di S. Ilario e suoi abitanti.
Durante il mercatino di Natale si potranno scoprire i sapori, i colori e le luci del Natale con tazze di vin brulè, frittelle, caldarroste, panettone.

il 14 Dicembre, dalle ore 9,00 alle ore 18,00

PRESEPE VIVENTE

La vigilia di Natale prima della SS. Messa di mezzanotte il presepe vivente che rievocherà la natività del Bambin Gesù attraverso un percorso che si snoda sulla via principale del paese utilizzando attrezzi, tecniche e costumi d’epoca il tutto contornato dalle melodiose musiche degli zampognari.

24 Dicembre 2008 dalle ore 22,00 alle ore 00,45

Tagged as

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *