Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Roberto Guerra ospite ad Ophelia’s Friends On Air

Written by on September 23, 2016

roberto guerraUna puntata completamente proiettata verso il futuro, quella di domenica prossima di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR! L’ospite d’eccezione, al quale dedicheremo gran parte della puntata, sarà il noto scrittore Roberto Guerra, uno dei principali esponenti del Neo Futurismo e del Transumanesimo in Italia. Roberto Guerra, o Roby Guerra come ama farsi chiamare, è uno scrittore poeta che ha all’attivo diverse pubblicazioni tra romanzi di fantascienza e saggi. Ha partecipato ad alcune edizioni di “The Scientist”, video festival internazionale di Ferrara. Come blogger, dal 2008 cura la rivista on line “Futurismo 2009”, il blog “Nuova Oggettività” per il movimento culturale omonimo a cura di Sandro Giovannini, Gianfranco Lami e altri e ha curato, dal 2009 al 2012, la guida Controcultura per SuperEva.
Insieme a Pierfranco Bruni, scrittore, saggista e direttore archeologo del Mibact (Ministero dei Beni Culturali), ha curato la stesura di “Futurismo Renaissance”, una ricognizione a 360° sul futurismo contemporaneo, tornato alla ribalta in tutto il mondo dopo la grande mostra retrospettiva allestita al Guggenheim Museum di New York nel 2014. Insieme a lui parleremo di avanguardie storiche e del suo interessantissimo lavoro letterario dato alle stampe di recente, “Romantronica”, un libro poetico e aforistico dedicato alla grande icona del rock David Bowie.
Nella terza parte prosegue l’episodio di OPHELIA “Laguna nera”. La nostra affascinante scrittrice sta per recarsi a Venezia dove incontrerà Richie Sullivan, il trasgressivo chitarrista dei Red Evils. Ophelia, però, non è affatto contenta di questo ingaggio anche perché ha da subito avvertito un brutto presentimento a riguardo, ma si sa “il lavoro è lavoro” e non sempre è possibile seguire il proprio istinto.

Vi aspetto domenica 25 Settembre alle ore 13 dopo il Notiziario!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *