Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


AL Taim jazz Manouche per IL FLUSSO con la Jo!

Written by on June 23, 2013

Nel loro vagabondaggio alla ricerca di stili e sonorità differenti che si fondono al lirismo di Chet Baker, ai surreali walzer di Baro Ferret e alla poetica di Tal Farlow in un continuo fluire e rifluire di esperienze, gli AL TAIM ci portano all’incontro con il Jazz manouche.

 

Fabio Bruccoleri: chitarra
Jacopo Guerrini: basso
Carlo Attolini : batteria

Il jazz manouche (o gipsy jazz) trae la sua origine dall’irripetibile esperienza artistica del chitarrista Django Reinhardt, che ne è considerato l’ideatore e il suo massimo esponente e che ha reso possibile l’unione tra l’antica tradizione musicale zingara del ceppo dei Manouches e il jazz americano.

Si narra che al primo ascolto della tromba di Louis Armstrong, Django Reinhardt, mettendosi la testa tra le mani, scoppiò in lacrime esclamando “ACH MOUNE!!” sbalordito e pieno di ammirazione.

Così gli AL TAIM reagirono la prima volta che ascoltarono le note di Django, la “chitarra dalla voce umana”.

Vincitori del concorso nazionale PAOLO MARTINO per jazzisti emergenti, hanno partecipato a varie rassegne jazz e aperto la serata inaugurale del festival del jazz manouche di GIULIANOVA (TE).

Lunedì 24 giugno dalle ore 22,il nostroviaggio nel suono e nelle parole’ entrerà neL FLUSSO del Jazz Manuoche degli AL TAIM, con la Jo (Giovanna De Prezzo) in diretta su Radio Punto !

Vi aspettiamo!!!

Il viaggio continua..

Stay tuned

written by la Jo (Giovanna De Prezzo)

Diretta streaming: www.radiopunto.it clicca su ‘Ascolta Ora’

FM 88.15 – 89.1 – 88.8 – 101 MHz

Facebook: www.facebook.com/pages/IL Flusso-Radio Punto.it

Sito: www.altaim.it http://www.myspace.com/\altaim


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *