Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Anche Giorgia verso Sanremo

Written by on December 3, 2010

Continua il tam tam dei nomi dati ormai per certi dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo condotto da Gianni Morandi con Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca&Paolo de Le Iene. Oltre a Nina Zilli, Luca Madonia con Franco Battiato, Anna Oxa, Max Pezzali, Emma di Amici e Roberto Vecchioni,  in lizza starebbe per arrivare un gradito ritorno: Giorgia con un brano scritto da Tiziano Ferro.

 

La voce circola non solo tra gli addetti ai lavori ma anche su diversi Blog che si occupano di musica e di costume. Sarebbe un ritorno molto gradito, e non solo per i fan, dal momento che la cantautrice romana manca – in gara – da Sanremo dal 2001 quando con “Di sole e d’azzurro”, scritta con Zucchero, si è classificata seconda dietro Elisa con “Luce – Tramonti a Nord Est”. Giorgia ha partecipato al Festival di Sanremo già nel 2008 ma come superospite proponendo la sua “E poi”, “Se stasera sono qui” di Luigi Tenco, “The Man I Love” di Gershwin e il singolo “La la song”.

La collaborazione con Tiziano Ferro sarebbe nata anche grazie al nuovo produttore dell’artista, Fabrizio Giannini che è lo stesso del cantautore di Latina. Non si hanno ancora informazioni certe e dettagliate circa le trattative tra la squadra del direttore artistico Gianmarco Mazzi e l’entourage di Giorgia. Come la stessa artista ha scritto sul suo sito ufficiale il nuovo album dovrebbe uscire nel 2011, quindi il tempo per una partecipazione a Sanremo ci sarebbe. Di certo sulla carta l’accoppiata Giorgia-Tiziano Ferro risulta già essere vincente.

Giorgia nasce proprio con il Festival di Sanremo partecipando nel 1993 con “Nasceremo”, l’anno successivo nelle Nuove Proposte con “E Poi”. Il ritorno nel 1995 con l’annuciata vittoria grazie al tormentone “Come saprei”, scritta da Eros Ramazzotti. Poi l’anno successivo si ripresenta con “Strano il mio destino”, classificandosi al terzo posto. Il silenzio fino al 2001 quando propone “Di sole e d’azzurro”.

[fonte: TGCom]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading