Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Consoli, Bocelli e R.E.M.

Written by on October 22, 2009

Gia’ anticipato nelle radio dal singolo ‘Non molto lontano da qui’, esce il prossimo 30 ottobre ‘Elettra‘, il nuovo album di Carmen Consoli. Il disco dell’artista, molto atteso dal pubblico, segue le orme del precedente ‘Eva contro Eva’ ed e’ intriso da una forte sicilianita’ sia nella musica che nei contenuti. Fra un brano interamente cantato in dialetto, un duetto con Franco Battiato e una canzone sulla violenza domestica, la cantante spazia attraverso tante tematiche come la figura di Elettra.

Sara’ Andrea Bocelli ad aprire il 23 ottobre la stagione artistica 2009-2010 della Fondazione Arena al Teatro Filarmonico.Cantera’ insieme al baritono veronese Gianfranco Montresor in un concerto che prevede musiche di Berlioz, Brahms e Puccini eseguite dall’orchestra dell’Arena diretta da Eugene Kohn (Usa).’Sono una persona religiosa – ha detto Bocelli – e come tenore amo la musica sacra, quindi e’ per me un onore cantare per la terza volta la ‘Messa di Gloria’ di Puccini’

Esce il 23 ottobre un doppio album live, R.E.M. Live at the Olympia, nuova proposta del gruppo di Seattle.
Il lavoro comprende 39 canzoni che catturano i momenti migliori della band durante le ‘prove di lavoro’ del 2007 all’Olympia club di Dublino, durante le quali Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills hanno testato nuove canzoni per l’album ‘Accelerate’. La ‘special edition’ (2cd+dvd) contiene un film sugli show di Dublino.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading