Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Donne di Carta visitabile anche a Pasqua

Written by on March 29, 2013

Donne di carta

“Donne di carta” è la mostra allestita a Palazzo Leone da Perego a Legnano, un omaggio alla determinazione, all’indipendenza, alla sensibilità e alla personalità di Federica Galli, artista milanese molto amata da Giovanni Testori.

Come ha ricordato l’Assessore alla cultura Francesca Raimondi, Federica Galli era “una donna intelligente, semplice e forte, che ha costruito il proprio successo con umile determinazione dedicandosi all’incisione e che, spinta dalla sete di conoscenza, di cultura ed amore per il bello, ha collezionato, insieme al marito Giovanni Raimondi, incisioni e dipinti di grandi artisti. Sensualità, maternità, forza, creatività, dolore e fatica sono solo alcuni degli elementi e delle dimensioni di questo universo. L’augurio che faccio al pubblico è quello di lasciarsi guidare dal segno, affascinare e conquistare dalle figure femminili presenti e, attraverso di loro, cercare di conoscere colei che ha immaginato questo percorso”.

Curata da Lorenza Salamon, la mostra espone una quarantina di fogli firmati da alcuni dei più importanti incisori di tutti i tempi. Francisco Goya, Ernst Barlach, Paul Cezanne, Henri Matisse, Aligi Sassu e via via fino a Henri de Toulouse-Lautrec sono solo alcuni degli artisti le cui opere sono esposte.

Aperta anche nei giorni di Pasqua e lunedì dell’Angelo, “Donne di Carta” sarà visitabile nei seguenti orari: sabato, ore 15-19; domenica e festivi, 10-12,30 e 15-19, e sarà visitabile presso il Palazzo Leone da Perego,   ingresso gratuito.

La mostra rimarrà aperta fino al 28 aprile. 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *