Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Emeli Sandé da record

Written by on April 30, 2013

emeli sandeÈ un momento d’oro per Emeli Sandè, cantante inglese di soli ventisei anni. Per  “sole” 63 settimane ha dominato la vetta delle classifiche inglesi battendo quello che era il primato dei Fab Four.

 Il suo “Our version of events”, primo album della cantautrice, ha totalizzato quasi due milioni di copie vendute solo in Gran Bretagna e ha trascorso ben 63 settimane tra i primi dieci posti della classifica, superando così il mito dei Beatles il cui disco di debutto “Please Please me” si fermò a quota 62 tra il 1963 e il 1964.

L’album è stato pubblicato nel febbraio 2012 diventando il disco più venduto dell’anno e da quel momento non ha mai abbandonato i primi dieci posti della classifica inglese. Ma non è finita: con 429,000 copie dall’inizio del nuovo anno, “Our version of events” (disponibile suiTunes) si appresta anche ad essere il più venduto del 2013.

E la stessa Emeli a commentare questo straordinario risultato: “Sono senza parole, una cosa del genere avrei potuto solo sognarla. I Beatles sono il miglior gruppo di sempre e la loro leggenda continua ad ispirare tutti noi che facciamo musica.”

Nell’agosto 2011 ha pubblicato il suo singolo di debutto intitolato “Heaven” ( http://www.youtube.com/watch?v=883yQqdOaLg)  che è riuscito ad arrivare sino alla seconda posizione dei singoli più venduti nel Regno Unito, ottenendo vari piazzamenti anche in altri paesi in Europa a cui seguiranno i famosi brani “ Next to Me” ( http://www.youtube.com/watch?v=-nwdjQmc_N8) , “My Kind of Love” ( http://www.youtube.com/watch?v=r_siYfZDh5w),” Wonder Clown” .

Come cantautrice la Sandé ha scritto brani per numerosi artisti fra cui Cher LloydSusan Boyle, Preeya Kalidas, Leona LewisCheryl ColeAlesha Dixon e Tinie Tempah.

Se questo è solo l’inizio, è sicuramente sulla buona strada!


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *