Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Fiorella Paris e Alessandro Bastasi a Ophelia’s Friends On Air

Written by on July 17, 2016

Fiorella ParisCon la prossima puntata si conclude la prima stagione di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR. Ma non temete! A Settembre ci ritroverete qui puntuali come sempre per una nuova edizione che si preannuncia ricca di interessanti novità!

Gli straordinari ospiti di questa penultima puntata sono: la giornalista scrittrice Fiorella Paris e lo scrittore milanese Alessandro Bastasi. Fiorella Paris è una giornalista tuttologa. Negli ultimi anni si è occupata di comunicazione politica nel consiglio regionale lombardo. Nel 2013 pubblica un interessantissimo saggio dal titolo “Quote rosa in Lombardia” che ripercosse il ricorso delle associazioni femminili contro Roberto Formigoni mentre, di recente, ha dato alle stampe un bellissimo libro dal titolo “Il Presidente e tutte le donne dell’harem”.

Alessandro Bastasi è un bravissimo scrittore milanese che negli anni ’70 coltivava due grandi passioni: il teatro e la politica. Successivamente si è allontanato da questi due ambiti e ha iniziato a viaggiare molto per lavoro. Nei primi anni ’90 si trovava in Russia proprio mentre stava avvenendo un cambiamento storico epocale: il passaggio dall’URSS alla Russia post-sovietica. Nel suo primo romanzo “La fossa comune” ha avvertito l’esigenza di narrare questa sua importante esperienza di vita. A questo bellissimo romanzo ne sono seguiti altri: “La gabbia criminale, Città contro, La scelta di Lazzaro , fino ad arrivare all’ultimo appena pubblicato dal titolo “Era la Milano da bere”.

Con questa puntata si conclude il secondo episodio di OPHELIA “Inconfessabili segreti”! La nostra scrittrice ha da poco scoperto non solo che Claudette Gilbert aspettava un bambino da Alejandro, ma anche che suo fratello Diego, subito dopo la tragedia, ha sposato la ricca ereditiera. Nell’articolo che ha letto, il giornalista, oltre a sottolineare il cinismo dell’uomo, avanzava dubbi anche sul fatto che si fosse trattato di un suicidio. Alcuni elementi lo portavano a sospettare che si fosse trattato, invece, di omicidio. Intenzionata a saperne di più, Ophelia si precipita nella lussuosa residenza di Diego de Castilla dove farà una sconvolgente scoperta

Ti aspettimao domenica alle 13 su Radio Punto la Radio dell’Altomilanese


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *