Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Frankenstein Junior ad Assago

Written by on January 15, 2013

teatro della LunaDal 17 al 27 gennaio al Teatro della Luna di Assago la Compagnia della Rancia presenta Giampiero Ingrassia in “Frankenstein Junior”, il nuovo musical di Mel Brooks con la regia di Saverio Marconi.

Considerato una delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi, girato nel 1975 con uno stile ispirato agli anni ’20 (omaggio ai classici horror della Universal), “Frankenstein Junior” è una parodia delle numerose pellicole dedicate alla creatura di Mary Shelley.

Il film, premiato dal pubblico che lo ha consacrato come il cult movie per eccellenza e le cui battute sono entrate nella memoria degli spettatori, con oltre 500.000 copie vendute è il “classico” in dvd di maggior successo della storia dell’home video in Italia.

Il genio di Mel Brooks torna così dal cinema al teatro con una commedia musicale in scena a Broadway per 485 repliche all’Hilton Theatre dal 2007 al 2009; la versione italiana è diretta da Saverio Marconi, che ripropone l’atmosfera della straordinaria fotografia “in bianco e nero” del film con il tocco colorato di veri e propri “numeri”, su tutti quello tra il Dr. Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin’ on the Ritz.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *