Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Giornata Nazionale della Colletta

Written by on November 17, 2010

Sabato 17 novembre 2010 in oltre 8.100 supermercati si terrà la 14° edizione della Giornata Nazionale della Colletta organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS.

Più di 110.000 volontari inviteranno le persone a donare alimenti a lunga conservazione che saranno distribuiti a oltre 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) convenzionate con la Rete Banco Alimentare che aiutano 1.500.000 persone in stato di bisogno. Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare raccoglie tutti i giorni, combattendo gli sprechi e salvando ogni anno 70.000 tonnellate di alimenti.

 

Nel nostro Paese sono poco più di 3.000.000 gli individui sotto la soglia di povertà alimentare (fonte “Indagine povertà alimentare” Guerini Editore – 2009), le persone che chiedono assistenza sono sempre di più e molte associazioni caritative oggi rischiano di chiudere.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Opere Sociali, gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai.

Per maggiori informazioni per dare la propria disponibilità per fare il volontario nella zona dell’Alto Milanese, contattare la segreteria della Fondazione San Giacomo (telefono 0331.336.390). 

[fonte: legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *