Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


I paradossi di Nuzzo e Di Biase

Written by on February 7, 2013

teatro Parenti“Paradossi e parastinchi” (crisi, separazione, guerra, morte e altre storie a lieto fine)”, di e con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, sarà in scena al teatro Franco Parenti di Milano dal 22 febbraio al 3 marzo.

Non avere un obiettivo da raggiungere, un messaggio da lasciare ai posteri, una battaglia da combattere può diventare di per sé un gesto provocatorio?

Sì, perché Nuzzo e Di Biase sono attirati semplicemente dalla “normalità”, ed è attraverso l’osservazione di quest’ultima che hanno negli anni costruito il loro mondo surreale, che mette in scena situazioni con una forte carica d’ironia e autoironia, un farneticante furore barocco e uno sregolato umorismo divertente e allarmante allo stesso tempo.

Corrado e Maria inneggiano all’apoteosi della banalità e si scusano fin da subito con gli spettatori se lo spettacolo, tra conflitti di coppia, tradimenti, amori impossibili, insoddisfazioni personali, sedute psicologiche, mutui inaccessibili, recessione, cultura allo sbando e fede che vacilla, dovesse suscitare oltre che tante piacevoli risate anche qualche intelligente riflessione.

Altre date previste in Lombardia: il 15 marzo al Cinema teatro Ideal di Varedo, il 19 aprile al Teatro Fraschini di Pavia e il 4 maggio al Palabrescia.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading