Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il Galà del Palio 2011

Written by on January 24, 2011

Il Galà del Palio torna in città. E come due anni fa, torna nel cortile del Municipio, come rivediamo in questa immagine dell’amico Vincenzo Armatura.

L’evento mondano del Palio, ma ormai diremmo della città stessa, sarà il momento principale voluto dalla nostra amministrazione comunale per festeggiare il prossimo 17 marzo i 150 anni dell’Unità Nazionale.
Come già pubblicato, giovedì 17 marzo sarà festa nazionale. Proprio il 17 marzo 1861, infatti, giorno del Tricolore, Vittorio Emanuele proclamò il Regno d’Italia. Oltre alle tante iniziative che andranno avanti in tutto il Paese e per tutto l’anno, ci sarà poi un’altra giornata speciale, quella del 2 giugno, festa della Repubblica. La parata militare di Roma sarà tutta dedicata all’unità nazionale e saranno invitati capi di Stato europei, più quelli di Stati Uniti e Russia.

 

Come suggerito dalle autorità governative, il nostro Comune è intenzionato così a celebrare la festa nazionale con il suo evento di maggior visibilità, appunto il Galà del Palio, la cui data di svolgimento sarà quasi sicuramente mercoledì 16, durante una serata che segnerà, per la prima volta in città, anche una Notte Bianca con altre manifestazioni e negozi aperti. Un programma,  comunque, ancora tutto da definire e ufficializzare.

Intanto, oggi, ci ha pensato lo sport ad aprire le cerimonie legnanesi per i 150 anni dell’Unità nazionale. Alla palestra di via Parma, in occasione di Legnano – Firenze, l’intero vivaio della società biancorssa si è schierata in campo vestendo il tricolore (foto di Luigi Frigo), mentre sulle tribune sventolavano decine di bandierine.

L’inno d’Italia diffuso in tutto l’impianto ha completato la 
suggestiva cerimonia che il presidente Marco Tajana ha voluto allestire approfittando della presenza in campo della squadra di Firenze, una delle città più rappresentative per la nostra Nazione.

 [fonte: legnanonews]


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading