Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Il nuovo singolo di Biagio Antonacci

Written by on January 15, 2018

Biagio AntonacciFORTUNA CHE CI SEI è il nuovo singolo di Biagio Antonacci che sarà in rotazione radiofonica venerdì 5 Gennaio. Il brano è il secondo brano estratto dall’ultimo disco di inediti del cantautore, DEDICHE E MANIE, uscito lo scorso 10 novembre su etichetta IRIS e distribuito da SONY MUSIC ITALIA, certificato DISCO D’ORO.

FORTUNA CHE CI SEI è una ballata melodica in pieno stile Antonacci, scritta da Biagio e arrangiata e prodotta insieme a Stefano De Maio e Placido Salamone. All’interno del brano è contenuta la frase che dà il titolo al disco, un’unione di parole che rappresenta alla perfezione l’artista: da un lato ci sono le sue canzoni, che dedica o che vengono dedicate a qualcuno; e dall’altro le manie, che rappresentano la parte più istintiva del suo carattere.
FORTUNA CHE CI SEI è stata pensata di fatto come una vera e propria dedica a una figura astratta che può essere rappresentata da una moglie, una madre, un’amica, che non ha ricevuto mai abbastanza e che meriterebbe di più.

Continua nel frattempo il nuovo tour nei palazzetti più importanti d’Italia: partito lo scorso 15 Dicembre dal Nelson Mandela Forum di Firenze, il BIAGIO ANTONACCI TOUR 2017 – 2018 ha già registrato ben sei tappe completamente esaurite. Raggiungerà infatti per la prima volta anche la Russia: il 12 febbraio a San Pietroburgo (BKZ Oktyabrsky) e il 13 febbraio a Mosca (Crocus Hall). Il 2 maggio prossimo partirà poi DEDICHE E MANIE TOUR 2018, la tournée che vedrà Biagio Antonacci protagonista ad Acireale (terza data), a Bari (quarta data) e arriverà poi a Milano e a Roma.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *