Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


In forma dopo le feste: è MMA Style mania

Written by on January 7, 2013

mma styleCome rimettersi in forma dopo le feste? Come debellare i chili di troppo accumulati  in seguito a pranzi e cene delle festività natalizie?
La risposta arriva direttamente dalla “Versus”, rinomata Accademia di Arti Marziali di Castano Primo, pioniere dell’iniziativa.

Parliamo delle MMA Mixed Martial Arts (arti marziali miste) la più moderna e completa forma di combattimento sportivo per tutti gli amanti degli sport da ring.

“Le MMA nascono nel 1993 negli Usa come tornei ad eliminazione diretta tra atleti provenienti da arti marziali diverse; le regole sono il più possibile “neutre” per non favorire i praticanti di nessuno stile. Sono ammessi tutti i tipi di calcio e pugni e tutte le tecniche di calcio conosciute” ci dice Guido Colombo, direttore dell’Accademia.

In Italia questo sport ha iniziato a diffondersi nei primi anni 2000 e oggi le palestre sono diffuse in tutto il territorio nazionale. Nell’Altomilanese la Versus è stata la prima accademia ad introdurre questi corsi e ancora oggi è l’unica a praticarli.

I praticanti sono in costante aumento e quindi, la palestra “Futura di  via Crocifisso 30 a Castano si è resa disponibile per una collaborazione e aprirà le sue porte alle MMA e alla Versus da lunedì 14 gennaio.
Per informazioni sulle MMA e le atre discipline della Versus si può consultare il sito www.ssversus.com.
Buona ginnastica a tutti.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *