Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


La vera rivelazione musicale 2013 : La Cricca

Written by on January 12, 2013

http://www.lacricca.it/img/foto/promo/big/01.jpgHo ricevuto il comunicato stampa di un gruppo Nome : la Cricca Il nome ha catturato subito la mia attenzione,senza nemmeno leggere presentazione bio ecc decido di andare direttamente su you tube e cercarli …

 

E’ bastato il primo ascolto per capire la forza di questo gruppo ma soprattutto del pezzo dal titolo “ Le mani su” .Grazie a Sonorità elettroniche e accattivanti La Cricca è riuscita a dare musica ad un testo che parla della realtà che viviamo ogni giorno . Brano che ti entra in testa subito dal primo ascolto ..una band originale grintosa che rompe gli schemi dei talent . Lallo ( basso), Paolo (batteria) Andrea(voce) e Ruben danno vita alla band che nasce nel 2008 Il gruppo inizia ad esibirsi come cover band nei locali riscuotendo un notevole successo, consolidando una bella amicizia piena di complicità.

 

La svolta e’ arrivata quando MARCO CERUTTI ha deciso di investire in questo gruppo, credendoci fino in fondo. LA CRICCA ha così iniziato a registrare il loro primo album “IN QUALCHE MODO”, composto dai dieci brani più significativi, tra gli oltre trenta che avevano in cantiere e entra a far parte dei vincitori dell’ Heineken Jammin’ Festival di Mestre nel 2011.

 Il titolo “IN QUALCHE MODO” sta per “in qualche modo questo disco uscirà”, frase che ha spinto la band a superare i numerosi impedimenti che si sono presentati durante la sua realizzazione. I quattro componenti, fedeli al loro nome LA CRICCA, si difendono un l’altro come amici, compagni, una cricca, appunto.

www.lacricca.it

http://youtu.be/aCOHCbY569M link video

My


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *