Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Legnano Basket Spilinbergo in Diretta

Written by on April 11, 2014

Legnano spilimbergoUltima giornata di regular season che vedrà i Knights ospiti della vis Spilimbergo.  

La squadra friulana occupa l’ultimo posto in classifica, ma in un campionato in cui non ha più nulla da perdere, in questa gara potrebbe rappresentare un’insidia per quello che potrebbe essere una vittoria per il primo posto dei Knights.

Infatti Orzinuovi giocherà sul difficile campo di Lecco, in una gara che in contemporanea, deciderà il primo posto in classifica importante poi per le sfide della fase ad orologio. La Vis non può prescindere da Michele Bei miglior realizzatore con 18.6 punti di media, 8 rimbalzi a gara e il 57% dal campo.

Giocatore più interno che esterno, non disdegna però qualche tiro da 3, per cui tira al 33%. Offensivamente i friulani si appoggiano molto anche a Cosimo Fontani che produce 14,3 punti di media a gara, con 4,2 rimbalzi e 1,6 assist e a Michele Magini che è un altro uomo da doppia cifra con 10,8 punti di media, 3,9 rimbalzi a gara, ma soprattutto 5,9 assist per ogni partita giocata.

Intorno a questo trio, trova un ottimo spazio come collante da oltre 30′ a partita, Federico Bagnarol che durante la stagione ha avuto qualche alto e basso, ma ha sempre garantito solidità, concretizzata con 8.8 punti di media e buona difesa. Altro giocatore che spesso ha recitato ruoli da protagonista è David Gaspardo, giocatore offensivamente pericoloso, che però nell’ultima parte di stagione è stato limitato da qualche acciacco fisico, diminuendo la sua presenza in campo, ma mantenendo 9,6 punti e 6,4 rimbalzi di media.

Stagione più modesta per il fratello Thomas Gaspardo che realizza solo 2.4 punti di media a gara, ma negli ultimi 2 mesi ha giocato poco più di 50 minuti in 8 partite. Giovane (1993) che si è formato in questa stagione è Marko Jovancic, ala di 196cm che ha alternato ottime prestazioni a gare più difficili in cui non ha trovato il giusto ritmo, mantenendo comunque 6,2 punti di media e 3,2 rimbalzi ogni match.

Altri giovani che completano il roster sono: Daniele D’Andrea (1996) che trova spazio in ala grande e ala piccola con i suoi 204cm, Pier Paolo Passudetti (1996) gioca come cambio del playmaker con discreto minutaggio e responsabilità offensive limitate (0,5 punti di media).

Appuntamento sabato sera al Palazzetto dello Sport di Spilimbergo, in contemporanea su tutti i campi alle 20.30.

Come sempre in diretta su Radio Punto La Radio ufficiale del Basket Legnano


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *