Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Let… Domenico.. Fly!!!

Written by on March 18, 2015

domenico protinoIl nostro amico Domenico Protino è tornato con un nuovo effervescente singolo, protagonista dell’Eurovision Song Contest Moldova: “Let me fly” scritto insieme a Sandro Nardi e finalmente disponibile su tutti i digital music stores del mondo e molto presto anche sulle frequenze della Radio dell’AltoMilanese!

Domenico Protino, cantautore di Torre Santa Susanna in provincia di Brindisi, si avvicina sin da giovanissimo alla musica ma sarà nel 2000 che la sceglierà come compagna di vita. Coglierà così ogni possibilità di esibizioni live – sia in cover band che da solista nelle vesti di cantautore – parteciperà a concorsi canori nazionali che gli consentiranno di prendere confidenza con palcoscenici sempre più importanti, fino ad arrivare alla vittoria del Premio Lunezia 2007, con “W la vita”, un brano che si propone di trasmettere l’energia e l’ottimismo necessari ad affrontare questa “splendida gita” con cuore e determinazione, senza aver paura di mostrare quello che si è realmente.
Questo premio, incentrato sul valor musical-letterario delle canzoni italiane, gli consente di esibirsi “fuori concorso” in altre manifestazioni come il Premio Mia Martini, il Solarolo Song Festival, e il Premio Bindi, il Mei di Faenza. Nell’estate 2007, Domenico si aggiudica anche il Premio Salentino con il brano “La nuova aurora”. Nel 2008 viene selezionato come unico rappresentante italiano della manifestazione musicale più importante dell’America Latina, il Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar in Cile.

Domenico vince con il brano “La guerra dei trent’anni”, aggiudicandosi due “gaviotas de plata”, come migliore autore e come interprete della canzone vincitrice. Il suo primo album “Domenico Protino”, composto da 10 brani, esce in Italia nel settembre 2008, prodotto da Maurizio Dinelli e Beppe Carletti (Nomadi). Dal 2009 si propone anche in qualità di autore ad artisti italiani e stranieri.
11 maggio 2013: Uscita del suo nuovo singolo “L’UOMO PER TE” il cui videoclip fa il pieno di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube.
8 dicembre 2013: data di pubblicazione del suo secondo lavoro album, totalmente autoprodotto, intitolato “L’ALBUM PER TE”, che include 12 brani inediti in italiano ed un brano in lingua spagnola.

 “Let me fly” rappresenta la prima canzone di un progetto totalmente in lingua inglese al quale sono a lavoro.
Il brano parla di amore, coraggio, rispetto, condivisione, che sono gli unici ingredienti da utilizzare per costruire un futuro migliore. L’invito contenuto nel suo testo è quello ad usare l’amore come unica arma, contro ogni forma di intolleranza.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *