Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Mattinata di fuoco a Buscate

Written by on April 5, 2013

banca buscate Un altro fatto di cronaca apre la giornata di venerdì 5 aprile. Sono le 9 del mattino quando la zona periferica di Buscate viene presa d’assalto da due malviventi. Lo scenario della rapina è la filiale della banca Intesa Sanpaolo di via Marcona.

 

All’arrivo dei Carabinieri (avvertiti da uno dei clienti dell’istituto di credito) i due hanno tentato di darsi alla fuga. Per uno dei due la conseguenza è stata il ferimento ad una gamba a causa di un colpo inferto da uno dei militari, mentre il secondo è riuscito a darsi alla fuga e a nascondersi all’interno della villa De Rosales, adiacente alla banca. Il ferito è stato trasferito all’ospedale di Legnano e non è in pericolo di vita ma in arresto e la sua camera piantonata dai carabinieri.

Nel corso della mattinata la zona è stata circondata dalle forze dell’ordine, sono stati chiamati rinforzi (tra i quali un elicotterro che sorvegliasse la zona) e una scuola è stata evacuata per motivi di sicurezza.

Intorno alle 12.30 l’irruzione nella villa non ha avuto il risultato sperato. L’uomo è stato arrestato solo intorno alle 14.30 dopo essersi arreso ad un tentativo di fuga.

I due sono cittadini italiani, si tratta di G.D, (il 30enne colpito alla gamba) e di un uomo brizzolato poco più grande al momento non ancora identificato.

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *