Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Con OPHELIA’S FRIENDS ON AIR si andrà in Albania

Written by on November 7, 2019

LUCIA RADIO PUNTO

Nella prossima puntata di OPHELIA’S FRIENDS ON AIR Stefania Romito parlerà ancora della interessante iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Tirana, LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO, avente la finalità di divulgare all’estero la nostra lingua e cultura.
Lo scrittore, poeta e saggista Pierfranco Bruni, protagonista dei corsi e conferenze che si sono tenuti presso le principali sedi istituzionali accademiche più importanti in Albania, approfondirà la tematica principe di queste giornate, ossia Cesare Pavese e il suo rapporto con il cinema e il teatro nell’ambito di una dimensione mitica.
Nella seconda parte, Stefania Romito accompagnerà gli ascoltatori in una delle sedi che hanno accolto l’iniziativa della SETTIMANA DELLE LINGUA ITALIANA NEL MONDO: il Liceo bilingue “28 novembre” a Scutari. La dott.ssa Lucia Cucciarelli, Responsabile dell’Ufficio di Cooperazione scolastica presso l’Ambasciata d’Italia a Tirana, spiegherà le attività peculiari di questo eccellente Istituto didattico ponendo l’accento sull’importanza dell’interazione culturale. Ascolteremo anche il prof. Angelo Zanni, docente di Matematica dell’Istituto, e alcuni studenti del Liceo che racconteranno in trasmissione i loro progetti di vita.
Nell’ultima parte della trasmissione la nostra Ophelia (l’affascinante protagonista del serial thriller a puntate di Stefania Romito “Ophelia, le vite di una ghost writer”, pubblicato da Alcyone Editore) ha fatto amicizia con Richie Sullivan, nei confronti del quale prova subito una forte avversione. L’atteggiamento indisponente e cinico del ragazzo la inquieta e la disorienta. È quasi tentata di chiedere al suo editore la revoca dell’ingaggio.

Vi aspettiamo domenica alle ore 13, dopo il Notiziario.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *