Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Novita’ nel Trasporto Pubblico Locale

Written by on June 9, 2012

Bus LegnanoA  partire da lunedì 11 giugno 2012 gli orari del trasporto pubblico locale subiranno alcune modifiche in un’ottica di razionalizzazione e al fine di garantire un buon livello di servizio per i cittadini anche nel periodo estivo.

Queste le decisioni adottate:

Le linee scolastiche D-E rimarranno attive anche nei mesi di giugno-luglio e settembre (escluso agosto), secondo gli orari stabiliti dal programma di esercizio nonostante la fine delle lezioni. In questo modo si vuole garantire collegamenti regolari a zone della città che in caso contrario subirebbero seri disagi.

Per le linee A-B-C entrerà in vigore l’orario estivo, che prevede la riduzione delle corse nel periodo non scolastico. Le linee seguiranno il programma di esercizio previsto annualmente per il sabato, cioè la frequenza oraria delle corse.

 

Per la linea H, in considerazione dell’importanza di questa linea da e per il nuovo Ospedale, si è deciso  di mantenere la normale frequenza oraria delle corse (una ogni 30 minuti) per tutto il mese di giugno e di settembre, mentre nei mesi di luglio ed agosto verrà effettuata una riduzione oraria delle corse (con cadenza oraria).

 

Inoltre, considerato che nel mese di agosto vi è sempre un calo fisiologico degli utenti del trasporto pubblico locale, si è deciso, in virtù anche dell’esperienza degli anni passati, di sospendere il servizio per tutte le linee (A-B-C-H) nel solo mese di agosto nella fascia oraria dalle 13.00 – 14.00.

 

E per finire una buona notizia per tutti gli utenti. La nuova Giunta municipale provvederà in una delle sue prossime riunioni a deliberare il blocco dell’aumento del costo del biglietto ordinario come previsto in passato dalla Regione Lombardia, che continuerà così a essere messo in vendita a 1.10 euro. Il mancato introito per la STIE sarà di circa 24mila euro che saranno a carico del Comune di Legnano.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading