Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Nuove storie nel cortile dei Legnanesi

Written by on January 14, 2013

teatro NazionaleDopo il grande successo nella scorsa stagione, che li conferma protagonisti assoluti del panorama teatrale con 120.000 spettatori, i Legnanesi tornano con uno nuovo spettacolo che, per la prima volta, ha un titolo in italiano e non in dialetto lombardo, “Lasciate che i pendolari vengano a me”; il titolo riprende quello di una rivista ricevuta in eredità da Felice Musazzi, ma i contenuti sono inediti, sempre caratterizzati da uno sguardo all’attualità.

Restano invece invariati i protagonisti, ormai entrati nella tradizione ed amati dal pubblico – la Teresa, Mabilia e Giovanni – e l’ambientazione, ovvero quel “cortile” che ha caratterizzato la vita dell’Italia non solo in Lombardia: il regno delle donne, dei ragazzi, degli amori e dei litigi, delle invidie, dei problemi di tutti i giorni, dove però, in fin dei conti, tutti vivono in armonia e serenità.

Nel giardino della famiglia Colombo inizia a sgorgare uno strano liquido chiaro: è un’acqua miracolosa!

La famiglia Colombo pensa così di aver risolto tutti i suoi problemi economici: la gioia di tutti è incontenibile, la Mabilia coinvolgerà nel nuovo business anche il fidanzato, la Teresa si sentirà finalmente una donna in carriera, e tutti cercheranno di imbottigliare e vendere questo elisir di lunga vita. Arriveranno nel cortile, interessati all’acquisto, addirittura i nuovi ricchi, russi e arabi.

Sul più bello, però, lo Stato italiano allungherà le mani sul podere della famiglia Colombo e così ogni sogno di ricchezza svanirà; tramontati i sogni di gloria, la famiglia Colombo, visti i tempi di crisi, dovrà perciò trovarsi in fretta un lavoro per arrivare a fine mese.

Queste le prossime date della nostra zona: fino al 20 gennaio al Teatro San Rocco di Seregno, dal 1 febbraio al Teatro Nazionale di Milano, il 9 e 10 aprile al Teatro Excelsior di Cesano Maderno, il 13 e 14 aprile al Cinema Teatro Galleria di Legnano.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *