Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Paolo Di Sabatino from Sanremo

Written by on February 13, 2015

Paolo di Sabatino “La mia utopia è scrivere una colonna sonora per un film di Carlo Verdone”

Il maestro Paolo Di Sabatino ai microfoni di Radio Punto. Lo abbiamo incontrato in un giardino sanremese durante uno dei rari momenti di relax. Impegnato in questa edizione con Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), ha raccontato i suoi progetti e le sue Utopie.

 

La collaborazione tra Paolo Di Sabatino e Grazia Di Michele è iniziata nel 2011 con la pubblicazione del cd “VOICES” seguito da “GIVERNY” album edito da RAI TRADE dove Paolo è produttore, musicista e arrangiatore. La forza di Paolo Di Sabatino è l’assoluta cantabilità delle sue composizioni, peculiarità che, unite alla prolificità compositiva, lo rendono unico nel suo campo.

Tra gli ultimi lavori di Paolo c’è “Trace Elements”, album uscito lo scorso settembre. Numerose le collaborazioni con artisti del panorama musicale tra cui: Mario Biondi, Fabio Concato e Antonella Ruggiero. Importante anche la partecipazione allo spettacolo “Serata d’onore” con gli attori Michele Placido e Giorgio Albertazzi dove Paolo ha collaborato come pianista e compositore.

Il 20 marzo Paolo sarà presente al “Magna Grecia Awards” dove verrà premiato per “Le ninne nanne di Pimpa”, insieme ad Altan. Il brano sanremese “Io sono una finestra” sarà inserito all’interno dell’album “Il mio blu”, il nuovo lavoro discografico di Grazia Di Michele, dove Paolo appare come pianista, arrangiatore e produttore.

E’ docente e coordinatore del Dipartimento di jazz presso il Conservatorio “A. Casella” di L’Aquila. Cinquetti, A. Ruggiero, B. Franceschini, A. Nussbaum, T. De Piscopo, gli attori Michele Placido e Giorgio Albertazzi.

 

www.paolodisabatino.it

www.youtube.com/paolodisabatino

www.facebook.com/paolodisabatino

 

Ascolta l’intervista di Paolo di Sabatino realizzata da Laura Defendi per Radio Punto cliccando qui


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading