Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


Parabiago D’autore a Voci dalla Citta’

Written by on March 5, 2013

Arianna Antinori

 A ‘Voci dalla Città’ parliamo di Parabiago di Autore , rassegna Comune di Parabiago che partirà a Marzo 2013  organizzata che vede la direzione artistica de L’Isola che non c’era, punto di riferimento nel panorama della musica italiana.

“Parabiago d’Autore” è la voglia di creare una serie di appuntamenti mensili (quattro all’anno, tre indoor e uno all’aperto) che tendono a costruire un percorso musicale che non sia figlio dell’evento singolo di grande richiamo, ma piuttosto un tentativo, finora riuscito, di “abituare” il pubblico a conoscere artisti di valore che spesso non riescono ad avere quella visibilità che meritano, unitamente a qualche nome di spicco.

Tre appuntamenti “al chiuso” che insieme ad quarto concerto, “estivo” (da tenersi nella splendida location di Villa Corvini e il suo parco), sono la giusta sintesi per questa rassegna improntata alla musica italiana di qualità.

E anche per la stagione 2013 il cast artistico ricalca la falsariga degli anni precedenti, sapendo coniugare le varie sfumature di cui si nutre la nostra canzone d’autore tenendo ben alta la barra della qualità.

Ci saranno quindi momenti dal forte impatto musicale (come il Tributo ad Ivan Graziani o la nuova icona del rock-blues al femminile Arianna Antinori in foto) ed altri più improntati alle atmosfere jazz (Paolo Jannacci) passando alle venature cantautorali contaminate dal teatrocanzone (Fabrizio Casalino).

Ti aspettiamo giovedi’ 7 marzo alle 18:15 a Voci dalla Citta’ con Gianni Trento naturalmente su Radio Punto La Radio del territorio dell’altomilanese


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *