Radio Punto

#SemplicementeOvunque

Current track

Title

Artist


“L’UOMO PER TE” di Domenico Protino, tormentone dell’estate

Written by on May 29, 2013

domenico protinoDomenico Protino, ( Pròtino ), cantautore di Torre Santa Susanna, nel Salento, ritorna a far parlare di sé con il nuovo singolo “ L’uomo per te “, un brano fresco ed ironico, pieno di ritmo e di atmosfere decisamente originali, che sembra avere tutte le caratteristiche per diventare il tormentone dell’estate italiana 2013. Registrato presso lo studio ” Le dune ” di Loris Ceroni, arrangiato da Loris Ceroni, Dario Giovannini e Domenico Protino, ” L’uomo per te ” è stato successivamente missato nel ” Panpot studio ” di Antonio Bruno e masterizzato nel ” Creative mastering ” di Stefano Cappelli.

 

È una canzone travolgente, ricca di contenuti e attenta alle nuove realtà virtuali del web, dove il “passare da impegnato a single” può diventare, in una manciata di secondi, la notizia più cliccata, un’informazione di dominio pubblico a livello internazionale, capace di suscitare grande interesse e curiosità.

E di internazionale, il cantautore salentino, ha sicuramente molto, considerata la sua vittoria al Festival Internazionale della canzone di Viña del Mar, in Cile, dove ha sbaragliato concorrenti provenienti da tutte le parti del mondo, con il suo brano “La guerra dei trent’anni”.

“L’uomo per te”, dice testualmente Domenico, “è una canzone che rappresenta perfettamente il mio lato ironico, che è uno dei mie tanti modi di scrivere musica ed approcciarmi ad essa; è il primo di una lunghissima serie di lavori che ho realizzato e che mi accingo a presentare al pubblico, reduce dalla bella, ormai trascorsa, esperienza del mio primo album, che fu prodotto da Maurizio Dinelli e Beppe Carletti, con distribuzione di Warner Chappell Italia.”

Questa spumeggiante canzone anticipa l’uscita del secondo album di Domenico Protino, prevista per la fine dell’estate 2013. La distribuzione digitale di questo singolo è affidata a Zimbalam, etichetta ormai ai vertici nel panorama nazionale e non solo.

Si tratta di una produzione indipendente che aspira a farsi conoscere dal grande pubblico, a piccoli passi, ma con grande determinazione e qualità ineccepibile.

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *